Scrivere online per conto terzi


Scrivere on line per conto di aziende, professionisti e strutture del settore sanitario.
Come farlo, quando farlo, a chi affidare questo servizio
Scrivere online per conto terzi
Internet è una nuova dimensione, in linea con il tempo sociale. Professionalmente è fondamentale essere on line. Perché internet è un’estensione della realtà. Il mondo si vive e si esperisce almeno in due livelli: quello reale e quello virtuale. In quello reale siamo limitati dal tempo individuale e dallo spazio, i nostri ritmi di vita condizionano la possibilità di azione e la collocazione in un certo punto dello spazio condiziona il raggiungimento di altri spazi. Nel livello virtuale tempo e spazio non esistono. Nel livello virtuale posso raggiungere ed essere raggiunto 24 ore su 24 e posso raggiungere chiunque a qualunque distanza.

Così, se nella vita reale la possibilità di informare e di comunicare è contingentata al tempo disponibile e al numero di persone raggiungibili, in internet è possibile informare e comunicare con un gran numero di persone e diffondere il proprio messaggio.
Per questo i siti istituzionali vengono affiancati da un blog. Un blog è uno spazio di comunicazione dinamico che pubblica in modo costante informazioni. Attraverso questa comunicazione è possibile educare l’utente a riconoscere competenze e criteri di qualità professionale ed è possibile lanciare iniziative di diverso tipo.
Affinché scrivere on line sia efficace e raggiunga lo scopo prefisso, è importante affidarsi a collaborazioni che gestiscono questo servizio di scrittura on line in modo professionale. Molto spesso chi sostiene i costi di realizzazione di un sito, decide poi di risparmiare sul servizio di scrittura e di pubblicare in autonomia articoli a taglio specifico. Altrettanto spesso si assiste all’investimento di un sacco di tempo individuale ed alla raccolta di scarsi risultati. Questo perché ogni professione ha il suo linguaggio specifico di riferimento e saperlo trasformare in un linguaggio corretto, comprensibile ed efficace richiede competenze specifiche.

Personalmente non credo che si possa scrivere di tutto. Credo che bisogna studiare e conoscere il comparto di pertinenza per poter scrivere in modo che la domanda e l’offerta si incontrino. Io mi occupo specificatamente del settore sanitario, composto da aziende che producono Dispositivi Medici, da professionisti che erogano servizi sanitari, da strutture che sono punti di riferimento del comparto sanitario specialistico. Mi occupo di organizzazione, di coordinamento, di analisi dei costi e di comunicazione. Ed è a fronte di questa competenza che mi sento di offrire un servizio di scrittura di testi da pubblicare on line per il comparto sanitario.

Se sei un’azienda che produce dispositivi medici e vuoi comunicare ai tuoi clienti medici i punti di forza del tuo servizio e contemporaneamente vuoi che anche il cittadino capisca il valore del tuo prodotto e quanto sia sinonimo di qualità clinica, contattami, organizzeremo un piano editoriale in funzione dei tuoi obiettivi.
Se sei un professionista sanitario, a prescindere dalla tua specializzazione, e vuoi avviare un processo di educazione di potenziali pazienti, ai tuoi valori ed alle tue competenze, contattami, troveremo insieme lo strumento più adeguato ai tuoi obiettivi.
Se sei una struttura sanitaria privata, gestisci diversi servizi sanitari ed hai l’esigenza di distinguerti, contattami, stabiliremo le priorità di intervento e struttureremo un piano di lavoro organizzato.

Internet è una dimensione dalla quale non possiamo prescindere perché è e sarà il futuro. Matura le sue regole e innova le sue funzionalità. Certo attivare la comunicazione su internet ha dei costi che si trasformeranno in una costante, ma il numero di persone raggiungibili è infinito, la possibilità di comunicazione illimitata, le strategie attivabili sono diverse e numerose. Internet ha bisogno di rispetto, perché se è vero che è il posto più libero dell’Universo dove sono ammessi tutti i livelli (ludici, professionali, sociali, informali, istituzionali ecc.) è anche vero che se si intende sfruttare le potenzialità di internet è opportuno farlo affiancati da professionisti competenti in quello specifico settore.

Articolo del:


di Roberta Pegoraro

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse