Reati On Line: apre il primo sportello per le vittime


Il primo sportello nel nostro paese quale punto di riferimento per tutti coloro che hanno subito truffe nel web
Reati On Line: apre il primo sportello per le vittime
Criminalità informatica e reati on line fenomeno sempre più in crescita e il numero delle vittime tenderà sempre di più ad aumentare.

Questa è la ragione che ha spinto l’Ordine degli Avvocati ad aprire presso il Tribunale di Milano il primo sportello nel nostro paese quale punto di riferimento per tutti coloro che hanno subito in particolare truffe sul web, la sostituzione di persona, furto di identità digitale, sottrazione di credenziali di autenticazione per servizi bancari e di pagamento.

Questi i principali reati on line, ma ovviamente l’attività criminale informatica si manifesta anche in altre molteplici forme: fenomeno cresciuto del 97 per cento solo negli ultimi due anni. E le previsioni per il futuro non sono per niente rassicuranti, anzi quelle più ottimistiche indicano una vera e propria crescita esponenziale per il prossimo biennio.

Per maggiori dettagli guarda il video di RepubblicaTV, copia e incolla nel browser l'indirizzo http://www.microell.it/newsite/viewPagina.asp?pagID=496
Buona visione.

Articolo del:


di Francesco Traficante

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse