Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Richiedi la prima consulenza oggi
La Rubrica informativa di ProntoProfessionista.it, comprende spazi a pagamento degli autori

Sistemista

Digitalizzare le attività, non solo i documenti

Non basta digitalizzare i documenti, bisogna digitalizzare anche i processi per aumentare l'efficienza e ridurre i costi

Digitalizzare le attività, non solo i documenti - Non basta digitalizzare i documenti, bisogna digitalizzare anche i processi per aumentare l'efficienza e ridurre i costi

ITALIA DIGITALE e PROCESSI DIGITALI 

Iter delle pratiche digitali 

 

Si parla tanto di digitalizzare i documenti, ma pochi sanno come gestire i documenti digitali. Non basta crearli, guardarli e stamparli, bisogna organizzarli per migliorare la gestione aziendale, l’iter delle procedure. 

 

Basta con stampe e fotocopie, piuttosto che acquistare una bella stampante,  è meglio acquistare un bel e buon monitor grande, consultare i documenti sullo schermo e poi passarli alla fase successiva del processo aziendale, su un altro monitor di un collega, senza consumare carta, cartucce di stampante e TEMPO! 

 

Bisogna  sfruttare i vantaggi di una vera digitalizzazione per aumentare l’efficienza operativa: non bisogna stampare i documenti digitali! 

 

Da anni cerchiamo di divulgare ed instillare la cultura dei processi digitali: 

“flussi dei documenti digitali” (detto workflow), quando si inizia a digitalizzare i documenti bisogna cambiare la struttura operativa aziendale: così diventerà molto più semplice ed efficiente  eseguire le normali attività operative in qualunque contesto. 

 

In molte aziende manca formazione, riorganizzazione del lavoro, predisposizione al cambiamento ed una visione nuova dei processi aziendali: basta poco per poter sfruttare completamente la digitalizzazione, aumentando produttività ed efficienza operativa: bastano pochi passi per sfruttare la digitalizzazione dei documenti. 

 

Questo è un  lavoro da fare anche se lentamente - per problemi di abitudini acquisite - ma con costanza, lavoro  che facciamo con i nostri clienti:  un po’ alla volta bisogna cambiare abitudini

 

C’è un detto popolare che dice “ l’uomo è un animale abitudinario” e quindi è naturale adagiarsi all’abitudine, ma tale pigrizia non aumenta la produttività e l’efficienza operativa

 

Miglioramenti questi possibili con  la digitalizzazione dei processi aziendali.

articolo del

Profilo dell'autore Richiedi il primo contatto gratuito in studio

Commenta l'articolo

Produezero s.r.l. non si assume alcuna responsabilitā circa il contenuto dei commenti rilasciati dai singoli Utenti del sito www.ProntoProfessionista.it, che abbiano carattere diffamatorio, denigratorio ovvero contrario alla legge.
Produezero s.r.l. fornirā all'Autoritā Giudiziaria ogni informazione utile all'identificazione del singolo Utente che abbia rilasciato commenti in contrasto con la normativa vigente.
Accetto
Invia
Resetta

L'autore č esperto in
Sistemista

Dr. Nino Pecorari - Milano (MI)

Dr. Nino Pecorari

Consulenti Informatici / Sistemista

Via Carlo Imbonati 85

20159 - Milano (MI)

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Ad esempio: Località / Indirizzo

Altri articoli del professionista

TIMS - Total Information Management System

Organizzare e condividere la conoscenza

Continua