Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Richiedi la prima consulenza oggi
La Rubrica informativa di ProntoProfessionista.it, comprende spazi a pagamento degli autori

Consulenza psicologica

Psicologo e nutrizionista, collaborazione efficace

Coloro che hanno difficoltà a perdere peso, possono avvalersi di un percorso psiconutrizionale

Psicologo e nutrizionista, collaborazione efficace - Coloro che hanno difficoltà a perdere peso, possono avvalersi di un percorso psiconutrizionale

Psicologo e Nutrizionista: collaborazione imprescindibile 

Dalla nostra esperienza come Professionisti emerge che il 40% dei soggetti abbandona il programma di perdita di peso prima di concluderlo e che un’alta percentuale di chi conclude il programma e perde il peso, lo recupera in breve tempo. 

 

Tipicamente la maggior parte dei pazienti trascura la necessità di una gestione attiva del mantenimento del peso corporeo e ritorna alle sue vecchie abitudini alimentari, con il risultato che il peso corporeo perduto è inesorabilmente recuperato (Dalle Grave 2001). 

 

Per queste ragioni abbiamo sviluppato un programma che prevede oltre che l’intervento del nutrizionista Dr.ssa Sara Comandi, per le prescrizioni alimentari, anche l’intervento di uno psicologo Dr.ssa Paola Corsi per affrontare gli ostacoli cognitivi, emotivi e comportamentali alla perdita e al mantenimento del peso corporeo. 

 

Il Percorso Psiconutrizionale si articola in diverse fasi e viene costruito in base ai bisogni individuali. Ha l’obiettivo di aiutare il paziente a modificare il suo stile di vita, per consentirgli di raggiungere e mantenere un sano peso corporeo e di superare la necessità di gratificarsi con il cibo.  

 

E’ rivolto a coloro che desiderano perdere o aumentare di peso, per motivi di salute o estetici, e che dopo aver provato differenti diete non sono riusciti a mantenere il risultato. Il percorso consente di diventare maggiormente consapevoli di come le proprie azioni ed emozioni impattano sul comportamento alimentare. Si tratta di raggiungere il proprio e unico benessere psico-fisico.

articolo del

Profilo dell'autore Richiedi il primo contatto gratuito in studio

Commenta l'articolo

Produezero s.r.l. non si assume alcuna responsabilità circa il contenuto dei commenti rilasciati dai singoli Utenti del sito www.ProntoProfessionista.it, che abbiano carattere diffamatorio, denigratorio ovvero contrario alla legge.
Produezero s.r.l. fornirà all'Autorità Giudiziaria ogni informazione utile all'identificazione del singolo Utente che abbia rilasciato commenti in contrasto con la normativa vigente.
Accetto
Invia
Resetta

L'autore è esperto in
Consulenza psicologica

Dott.ssa Paola Corsi Psicologia E Sessuologia Clinica - Livorno (LI)

Dott.ssa Paola Corsi Psicologia E Sessuologia Clinica

Psicologi e Psichiatri / Psicologi

Via Tito Speri 6

57016 - Livorno (LI)

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Ad esempio: Località / Indirizzo

Altri articoli del professionista

L'eiaculazione precoce: quando il controllo sfugge

L'eiaculazione precoce è il disturbo sessuale maschile più frequente. E' possibile, però, imparare a gestirlo

Continua