Contributi a fondo perduto 100% agli agricoltori


Contributo concesso nella misura pari al 100% della spesa sostenuta e fino ad un massimo di 3.000 euro/anno/azienda per un massimo di cinque anni.
Contributi a fondo perduto  100% agli agricoltori
E’ uscito il nuovo Bando della Regione Umbria misura 3 - Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari.Sottomisura 3.1 - Intervento 3.1.1 - Sostegno alla nuova partecipazione a sistemi di qualità.

Il bando , pubblicato il 16/03/2016, si propone di incentivare nuovi agricoltori ad orientare le produzioni su prodotti di qualità, e favorire così la diffusione dell'agricoltura biologica e dei sistemi di qualità riconosciuti a livello Comunitario, oltre che delle produzioni tipiche riconosciute a livello nazionale.

Possono beneficiare dell‘aiuto gli agricoltori in attività che aderiscono per la per la prima volta, ad uno o più dei sistemi di qualità.
La misura da accesso al bando di contributi e la promozione di prodotti di qualità.
Tra i tanti obiettivi dell’adesione ai regimi di qualità di nuovi agricoltori, sicuramente:
- nuove quote di mercato: si rafforza così la posizione degli agricoltori sui mercati con l’acquisto di specifici vantaggi competitivi.
- soddisfare le aspettative dei consumatori sempre più attenti ai sistemi di produzione e alla ricerca di prodotti di qualità.

Le domande presentate che superano la soglia minima di 30 punti, vengono ammesse a beneficiare del sostegno sino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Il beneficiario si impegna a partecipare per un periodo minimo di tre anni consecutivi al/ai sistema/ sistemi di qualità riconosciuti come ammissibili dal bando e a raggiungere gli obiettivi dichiarati in domanda oggetto di valutazione al fine dell’attribuzione dei punteggi.

Per maggiori informazioni circa le modalità di partecipazione, i criteri di valutazione, i soggetti interessati possono contattarci per una consulenza gratuita, chiamando la Dott.ssa Ing. Federica Lunghi al numero di telefono 328 4095022 oppure scrivendo al seguente indirizzo e-mail federica.lunghi@co2-zero.it.

Articolo del:


di Dott.ssa Ing.Federica Lunghi

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse