Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Richiedi la prima consulenza oggi
La Rubrica informativa di ProntoProfessionista.it, comprende spazi a pagamento degli autori

Ingegneria civile delle costruzioni

Nuovo bando danni alluvionali nella Sicilia jonica

Ripartono i bandi di finanziamento europei per i danni alluvionali 2015 nel messinese jonico

Nuovo bando danni alluvionali nella Sicilia jonica - Ripartono i bandi di finanziamento europei per i danni alluvionali 2015 nel messinese jonico

Finalmente si riparte! 

Il ministero ha riconosciuto come calamitose ed eccezionali gli eventi atmosferici che hanno colpito la zona jonica messinese dal 1 settembre 2015 al 2 novembre 2015, consentendo la prossima pubblicazione dei bandi per il ripristino delle infrastrutture agricole danneggiate.  

 

Si intendono per infrastrutture sia le opere di sostegno, che le strade agricole e tutte le opere necessarie all'attività agricola danneggiate dai calamitosi rovesci dell'anno scorso. 

Si tratta di un filone di finanziamento al 100% a fondo perduto, con importanti ricadute, perché il buon mantenimento delle condizioni del terreno agricolo, il suo “non abbandono a se stesso” consente di avere un territorio sano, paesaggisticamente allettante ai fini turistici, produttivo dal punto di vista agricolo, in grado di produrre reddito e sopratutto pronto a ricevere nuovi eventi atmosferici importanti senza sbandare, senza generare pericolose frane che possono interessare anche i centri abitati, con conseguenze pesanti immaginabili. 

 

Il bando sarà in pubblicazione a fine mese e presumibilmente i progetti esecutivi, muniti di tutti i visti andranno consegnati entro fine luglio. 

I comuni interessati sono Ali', Ali' Terme, Antillo, Casalvecchi Siculo, Castelmola, Fiumedinisi, Forza d'Agro', Furci Siculo, Gaggi, Gallodoro, Giardini-Naxos, Graniti, Itala, Limina, Mandanici, Messina, Mongiuffi Melia, Nizza di Sicilia, Pagliara, Roccafiorita, Roccalumera, Sant'Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva, Savoca, Scaletta Zanclea, Taormina. 

Le imprese agricole devono essere già attive. 

 

Lo studio tecnico ing. Maimone Giuseppe, con l'esperienza maturata nella gestione dei danni alluvionali post 1 ottobre 2009 nei comuni di Scaletta Zanclea, Itala e nella frazione di Giampilieri, è sito in Furci Siculo, via Monza 14, 3471032007.

articolo del

Profilo dell'autore Richiedi il primo contatto gratuito in studio

Commenta l'articolo

Produezero s.r.l. non si assume alcuna responsabilitā circa il contenuto dei commenti rilasciati dai singoli Utenti del sito www.ProntoProfessionista.it, che abbiano carattere diffamatorio, denigratorio ovvero contrario alla legge.
Produezero s.r.l. fornirā all'Autoritā Giudiziaria ogni informazione utile all'identificazione del singolo Utente che abbia rilasciato commenti in contrasto con la normativa vigente.
Accetto
Invia
Resetta

L'autore č esperto in
Ingegneria civile delle costruzioni

Ing. Maimone Giuseppe - Furci Siculo (ME)

Ing. Maimone Giuseppe

Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale

Via Monza, 10

98023 - Furci Siculo (ME)

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Ad esempio: Località / Indirizzo

Altri articoli del professionista

Sicilia, ripartono i finanziamenti europei

Sicilia, ripartono i finanziamenti europei per l'agricoltura e per lo sviluppo delle aree rurali. Un'opportunità di lavoro per i giovani

Continua