Salvare l'ambiente e le risorse della Terra


L'ambiente in cui viviamo deve essere salvaguardato e con esso tutte le risorse della terra per poter vivere bene anche nei secoli futuri
Salvare l'ambiente e le risorse della Terra
La popolazione di tutti i Continenti è chiamata a salvaguardare l'ambiente e la Terra.
Tutto ciò che circonda i Continenti, sia esso terrestre o marino va valorizzato in tutti gli aspetti, considerando tutte le risorse che essi contengono, fauna, flora, esseri viventi, vegetali, in generale tutto ciò che è vita.
Il progresso ha permesso all'uomo di abitare la Terra, di coltivarla con tutti i mezzi, anche di ultima generazione; ha consentito, grazie alle numerose tipologie, di utilizzare le varie risorse, anche quelle del sottosuolo come avviene in quasi tutte le parti del Pianeta che, grazie alle varie estrazioni di minerali, fossili, combustibili, ha permesso soprattutto ai Paesi industrializzati di poter migliorare il ritmo di vita.
Questi nuovi metodi hanno permesso l'utilizzo di energia, di auto, la creazione di strumenti utilizzati quotidianamente dai Paesi ricchi, spesso a discapito dei paesi poveri che spesso sono i prodottori di tali materie ma che hanno pochi benefici a discapito di inquinamento ambientale.
L'ambiente è la nostra fonte di vita, perciò siamo tutti obbligati a rispettarlo a trovare delle soluzioni per evitare l'inquinamento ambientale causato dall'industrializzazione che ha dato lavoro a moltissime persone, ma nel tempo spesso ha arrecato anche conseguenze fisiche causando delle patologie mediche anche molto allarmanti.
Sarebbe opportuno alimentare ed incentivare l'utilizzo di energia solare e di altri tipi di energie pulite che allo stesso tempo utilizzano una risorsa che la natura fortunatamente ci regala e che consente di vivere bene e continuare a potere sostenere e sfruttare il Pianeta senza eccedere evitando possibili esaurimento delle risorse che la natura ci regala spontaneamente.
Noi uomini non dobbiamo assolutamente far esaurire tali risorse fondamentali, ma dobbiamo lasciarle anche ai nostri successori che, come noi, hanno tutto il diritto di utilizzare per poter vivere bene come noi. Dobbiamo tramandare ai posteri la chiara intenzione di salvaguardare l'ambiente e la Terra come i nostri padri hanno lasciato la natura a noi.

Articolo del:


di Dott.ssa Anna De Filippo

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse