Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Richiedi la prima consulenza oggi
La Rubrica informativa di ProntoProfessionista.it, comprende spazi a pagamento degli autori

Ingegneria chimica

Rischio Legionella: esiste una soluzione efficace?

Le nuone tecnologie risolvono il rischio Legionella definitivamente

Rischio Legionella: esiste una soluzione efficace? - Le nuone tecnologie risolvono il rischio Legionella definitivamente

La Legionella ed i batteri patogeni (Pseudomonas, Salmonella, ...) sono una delle cause principali dell'inquinamento degli ambienti.
Questi batteri si liberano nell'ambiente principalmente attraverso l'immissione nell'aria del bioaerosol e questo bioaerosol trae origine dalla formazione del biofilm all'interno del circuito di trasporto dell'acqua e, in particolare, in presenza di calcare, ambiente ideale di proliferazione batterica.         
La soluzione al rischio Legionella esiste ed è già applicata nel mondo dell'Hospitality (Alberghi, Camping, SPA, Case di cura e Case di riposo, Ospedali, ...).
Consiste nell'applicazione di due tecnologie collaudate ed esperite negli ambienti citati:
la prima, dalle caratteristiche innovative, è in grado di eliminare completamente il calcare dalle tubazioni e dai punti critici del flusso dell'acqua. Opera impedendo al calcare di aggregarsi e di aderire alle pareti e non utilizza sostanze chimiche. Il risultato raggiunto è permanente e non richiede manutenzione, ma un semplice controllo;
la seconda, che impiega conoscenze acquisite, libera nell'aria ambiente una nebbia a secco che veicola una sostanza sanificante in grado di debellare completamente la presenza batterica. Si utilizza in assenza di persone. L'applicazione periodica avviene a discrezione, in relazione al grado di protezione ambientale che si vuole raggiungere e mantenere.
L'insieme delle due tecnologie conduce ad un risultato certo che è garantito dal conforto delle analisi sulla presenza batterica eseguite sia sull'acqua, sia sulle superfici dell'ambiente sanificato, che attestatno la riduzione della carica batterica patogena al di sotto delle 100 UFC.
Potete ottenere approfondimenti telefonando al numero 347 2740620

articolo del

Profilo dell'autore Richiedi il primo contatto gratuito in studio

Commenta l'articolo

Produezero s.r.l. non si assume alcuna responsabilitÓ circa il contenuto dei commenti rilasciati dai singoli Utenti del sito www.ProntoProfessionista.it, che abbiano carattere diffamatorio, denigratorio ovvero contrario alla legge.
Produezero s.r.l. fornirÓ all'AutoritÓ Giudiziaria ogni informazione utile all'identificazione del singolo Utente che abbia rilasciato commenti in contrasto con la normativa vigente.
Accetto
Invia
Resetta

L'autore Ŕ esperto in
Ingegneria chimica

Studio Di Ingegneria Moro Ing. Italo - Golasecca (VA)

Studio Di Ingegneria Moro Ing. Italo

Ingegneri / Ingegneria industriale e civile

Via Enrico Montale 10 F

21010 - Golasecca (VA)

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Ad esempio: Località / Indirizzo