Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Richiedi la prima consulenza oggi
La Rubrica informativa di ProntoProfessionista.it, comprende spazi a pagamento degli autori

Architettura e design

Perché chiamare un libero professionista

Differenze tra la libera professione e gli architetti o interior designer che vi vengono "omaggiati" in alcuni punti vendita

Perché chiamare un libero professionista - Differenze tra la libera professione e gli architetti o interior designer che vi vengono "omaggiati" in alcuni punti vendita

Oggi, qualsiasi punto vendita, azienda o negozio ha un Architetto o un interior designer in sede.
Perché spendere soldi in più, quando comprando la cucina o le piastrelle ho la consulenza di un professionista compreso nel prezzo?
Nulla da dire sui colleghi che lavorano all'interno di spazi commerciali. La professionalità tra dipendente o libero professionista è la stessa.
Il committente però deve sapere due cose importanti:
1- l'architetto che vi viene "offerto" gratuitamente lo pagate eccome. L'azienda o il punto vendita lo pagherà, quindi vuol dire che il costo della progettazione o della consulenza in qualche modo lo pagherete. Magari avendo uno sconto minore di quello che in realtà vi possono far avere. Forse il prezzo viene caricato su altre spese. L'unica cosa sicura è che nessun professionista lavora gratis, quindi lo pagherete.
2- con tutto il rispetto per i colleghi che lavorano all'interno di un qualsiasi punto vendita, voi committenti dovete comprendere una cosa. Quel punto vendita avrà solo alcuni brand, siano arredi che finiture o luci. Quindi il professionista vi guiderà verso quei brand che vengono rappresentati nel punto vendita. Non vi darà una consulenza a 360°.
Un libero professionista vi accompagnerà nella scelta di centinaia di opzioni, di prodotti diversi realizzati da case differenti.
Altra importante informazione: una cucina, una libreria o un mobile possono essere disegnati e realizzati su misura, usando ottimi materiali. Questa soluzione vi potrà permettere di risparmiare e di avere esattamente quello che volete.
Ricordate: c'è una grande diversità tra chiamare un libero professionista che si farà pagare ed un professionista interno di un'azienda che vi viene offerto in "omaggio".

articolo del

Profilo dell'autore Richiedi il primo contatto gratuito in studio

Commenta l'articolo

Produezero s.r.l. non si assume alcuna responsabilità circa il contenuto dei commenti rilasciati dai singoli Utenti del sito www.ProntoProfessionista.it, che abbiano carattere diffamatorio, denigratorio ovvero contrario alla legge.
Produezero s.r.l. fornirà all'Autorità Giudiziaria ogni informazione utile all'identificazione del singolo Utente che abbia rilasciato commenti in contrasto con la normativa vigente.
Accetto
Invia
Resetta

L'autore è esperto in
Architettura e design

Arch. Valentina Farassino - Torino (TO)

Arch. Valentina Farassino

Architetti / Architetti

Via Lorenzo Martini 4

10124 - Torino (TO)

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Ad esempio: Località / Indirizzo

Altri articoli del professionista

Incontra l`architetto Expocasa 2017

A volte basta poco per risolvere un problema, perché un professionista che ha esperienza riesce a dare il giusto consiglio anche in poco tempo

Continua

Oggi è tutto di Design?

Parola usata con ogni accezione, spesso nasconde trappole per clienti. Cos'è davvero un oggetto o un prodotto di design?

Continua

Le domande da fare con cautela a un Architetto

Molti clienti pongono delle domande. Alcune sono da fare con attenzione. Le risposte che ci darà il professionista, sono le più importanti

Continua