Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Richiedi la prima consulenza oggi
La Rubrica informativa di ProntoProfessionista.it, comprende spazi a pagamento degli autori

Formazione aziendale e coaching

13 cose da evitare per avere successo nella vita!

A volte riempiamo la nostra vita di cose inutili e che non piacciono, e ciò ci impedisce di renderla significativa per quello che ci farebbe felici.

13 cose da evitare per avere successo nella vita! - A volte riempiamo la nostra vita di cose inutili 
e che non piacciono, e ciò ci impedisce di renderla
significativa per quello che ci farebbe felici.

1.     EVITARE  STILI DI VITA MALSANI
Se dipendesse da me renderei contagiosa la salute invece che la malattia.
(Robert Ingersoll)
Tenere a mente che il tuo corpo “ti contiene” è la cosa più importante nella vita.
Una dieta sana, non necessariamente vegetariana, e un’attività fisica anche moderata sono imprescindibili  per performance alte,  tutti i giorni e con continuità
 
2.     EVITARE  IL FOCUS SUL BREVE TERMINE
Non conosci la vera frustrazione finché non provi ad attaccare qualcosa ad una presa al buio. (Anonimo)
Se ti manca la vision a lungo termine navighi nel buio cercando ciò che non sai dov’è.
 
3.     EVITARE  I PICCOLI OBIETTIVI
"puntate sempre alla luna: male che vada avrete camminato tra le stelle"
Se non acquisite che la natura ci ha fatto per mantenere  la specie ed essere perfetti, come in tutte le cose in natura, non troverete mai la vostra opportunità di essere speciali! I piccoli passi sono un insieme di un grande progetto! Questo da la forze al vostro fare! Abbiate paura di sbagliare ma mai di aver successo
 
4.     EVITARE  LE SCUSE
Se una cosa la vuoi, una strada la trovi. Se una cosa non la vuoi, una scusa la trovi.
(proverbio africano) 
Sii responsabile delle tue azioni e del tuo non fare. Le scuse sono un appiglio che ti fanno precipitare nel baratro dei limiti, evitando di metterti di fronte al tuo potenziale.
Non preoccuparti di 10 scuse, trova un motivo per cui ne valga la pena!
 
5.     EVITARE  LA RIGIDITA’ MENTALE
Se ho un metodo è un metodo che si ispira a una flessibilità bestiale con una sola caratteristica destinata alla concorrenza: essere disegnato per rispondere alle esigenze del mercato. Se viene meno a questa regola è un metodo che non vale un tubo. (Sergio Marchionne) 
Sclerotizzarsi su punti che ritieni fissi, soprattutto in un momento di forte evoluzione come quello attuale, è il modo più indolore per suicidarsi. Se morire è ciò che desideri, in questo modo lo farai con l’illusione tranquillizzante che gli altri non ti capiscano. Morire sereno o vivere felice?
  
6.     EVITARE  L’IDEA DELLA “BOTTA DI CULO”
Con la costanza e con la perseveranza si arriva tutti ai grandi risultati attesi, che corrispondono non tanto alle vittorie in sé, quanto piuttosto alla progressiva scoperta dei nostri limiti. (Gabriella Dorio) 
Ogni giorno è l’1% di quello che costituisce il tuo successo, il tuo cammino. Lo sanno bene i Giapponesi con il concetto di Kaizen: “piccolo costante e continuo miglioramento” e le gocce d’acqua che riempiono o secchielli.
 
7.     EVITARE  IL TUO PERFEZIONISMO
Non aver paura della perfezione. Non la raggiungerai mai. (Salvator Dalì) 
La paura del fallimento (o anche la paura del successo), spesso ci impedisce di agire e mettere la nostra vera creatività in azione. Molte opportunità saranno perse se aspettiamo che le cose siano solo “perfette”: agisci con quello che hai e migliora nell’azione!
 
8.     EVITARE  IL MULTITASKING
"Non si potrà mai raggiungere la destinazione se ci si ferma e lanciare pietre contro ogni cane che abbaia." - Winston S. Churchill 
Per operatività di routine può andare anche bene, ma le persone di successo sanno che la focalizzazione su una direzione nel momento è l’arma della vittoria. La “presenza ” al momento è ciò che fa la differenza perché dirige le tue energie verso lo “scopo”
 
9.     EVITARE  IL BISOGNO DI CONTROLLARE TUTTO!
Tutti credono di avere il controllo della situazione. Ma nessuno si salva senza superare dei test. (dal film Saw IV) 
Il controllo è una delle massime illusioni di vita come la perfezione, fonte di stress e correlati. Alcune cose possono essere sotto il tuo controllo, le maggior parte riguardano te stesso. Focalizzati su queste e relazionati con ciò che non è sotto il tuo controllo. O forse meglio dire responsabilità?
 
10.  EVITARE  LA RIDONDANZA INUTILE
Se usi metà della tua concentrazione per apparire normale, poni soltanto metà della tua attenzione a tutte le altre cose che fai. Lo sottolineo solo perché potrebbe salvarti la vita. (dal Film X-Man) 
L’essenzialità è il grembo delle grandi imprese: disperdere le tue energie in ciò che non ritieni utile per realizzare i tuoi desideri è come svilire la tua vita. Poi, certo dipende da ciò che desideri.
 
11.  EVITARE  LE PERSONE “TOSSICHE”
"Tu sei la media delle cinque persone con le quali trascorri più tempo." - Jim Rohn 
A volte stiamo attaccati a delle persone senza renderci conto che sono dannose alla nostra vita. Può sembrare cinico, ma lo è quanto chiunque tenta di salvarsi nuotando disperatamente contro la corrente di un gorgo al largo nel mare. L’energia delle persone che ti circondano è fondamentale per la tua riuscita ed una vita felice. Cercale famelico!
  
12.  EVITARE  IL BISOGNO DI PIACERE AGLI ALTRI!
"L'unico modo non far incazzare la gente è quello di fare nulla di importante." - Oliver Emberton 
Fai tua la consapevolezza che non puoi piacere a tutti gli altri, come a te non piacciono tutte le persone che frequenti. Questo must di piacere a tutti gli altri può portarti a snaturare la tua parte essenziale e, tra le altre cose, non riuscirci per lungo tempo. Sii te stesso è l’indicazione più semplice per poter diventare la persona che desideri.
 
13. EVITARE  LA  “DIPENDENZA DA SOCIAL MEDIA E TELEVISIONE”
L'uomo moderno crede di perdere qualcosa - il tempo - quando non fa le cose in fretta; eppure non sa che cosa fare del tempo che guadagna, tranne che ammazzarlo. (Erich Fromm) 
Il tempo non è un qualcosa di tuo,  è come un secchiello da riempire. E se tu avessi un secchiello vuoto di cosa lo riempiresti? Di ciò che ti fa piacere riempirlo non di cose inutili, o no? Valorizza il tuo tempo, dagli un significato che può essere diverso per ogni minuto che scorre, ma mai senza significato!

Un percorso di coaching o formativo possono aiutarti a trovare anche altri e più importanti punti di sviluppo per vivere felicemente le tue relazioni, il  tuo lavoro, il business e il tuo miglioramento personale: http://www.ipnocoach.info/?p=921


Alfredo M. Molgora 
LIFEHEALING&PROFESSIONAL COACH
IPNOCOUNSELOR - EMOTIONAL MANAGER

Share, is a good option
 

articolo del

Profilo dell'autore Richiedi il primo contatto gratuito in studio

Commenta l'articolo

Produezero s.r.l. non si assume alcuna responsabilitÓ circa il contenuto dei commenti rilasciati dai singoli Utenti del sito www.ProntoProfessionista.it, che abbiano carattere diffamatorio, denigratorio ovvero contrario alla legge.
Produezero s.r.l. fornirÓ all'AutoritÓ Giudiziaria ogni informazione utile all'identificazione del singolo Utente che abbia rilasciato commenti in contrasto con la normativa vigente.
Accetto
Invia
Resetta

L'autore Ŕ esperto in
Formazione aziendale e coaching

Coach Alfredo M. Molgora - Milano (MI)

Coach Alfredo M. Molgora

Consulenti aziendali / Formazione aziendale e coaching

Via Dalmazio Birago 6 (zona Città Studi)

20133 - Milano (MI)

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Ad esempio: Località / Indirizzo

Altri articoli del professionista

Il coaching: visioni di tempo e rischi relazionali

La visione del tempo ATTIVA e quella MULTI-ATTIVA. Differenze tra visione Est/Ovest. Conseguenze pratiche ed interventi di Coaching

Continua

Gianluca Vacchi: osannato in altre parti del mondo

Per come vivi il tempo, potresti definirti Americano, Cinese, Spagnolo, Tedesco o Malgascio?

Continua

Fare meno e ottenere di più! E' POSSIBILE!

Ecco una potente dritta per tutte quelle situazioni appesantite che non producono gli effetti desiderati nella vita Privata come nel Business

Continua

Il tuo Public Speaking è da panico?

9 punti per un Public Speaking a mitraglia! Il Public Speaking e temuto più della morte stessa da parte di molti

Continua

9 SCUSE DEVASTANTI da eliminare nella tua vita

9 SCUSE DEL NON FARE: un ottimo modo per rovinarsi e non accedere al segreto della vita felice e alle molte possibilità alle quali possiamo attingere

Continua

Business: bigdata e disruption, cosa fare dal 2017

4 input al business e alla carriera per prosperare nel tempo: agilità/flessibilità, gestione mediatica, sensibilità e gestione tecnologica

Continua

18 Buoni Propositi per il tuo BUSINESS!

Per Manager e Imprenditori SMART: tra teoria e professione praticata, le migliori attitudini e comportamenti per un Business al passo coi tempi

Continua