Progetti edilizi dalla A alla Z


L’importanza di avere un unico referente nella realizzazione di un progetto edilizio
Progetti edilizi dalla A alla Z
Quando si deve cambiare casa, spesso ci si rivolge al mercato delle compravendite immobiliari alla ricerca di una nuova unità abitativa da acquistare. Esiste, però, anche un’altra soluzione: quella di costruirsela!
Questa seconda soluzione, spesso, è meno praticata poiché può spaventare l’idea di dover intraprendere un progetto edilizio senza, magari, avere le competenze per farlo.
Ma il vantaggio è enorme: poter costruire una casa che rispecchi in tutto e per tutto i propri desideri e le proprie esigenze abitative e funzionali.

Il più grande deterrente ad affrontare un progetto edilizio nuovo, si è detto, è quello di non avere le conoscenze tecniche e burocratiche. E allora, potrebbero essere molte le domande che potrebbero affliggere una persona: quali sono i documenti necessari? Come faccio ad ottenere i permessi e a chi devo rivolgermi? Quali sono i passi da fare? Quali figure professionali devono partecipare al cantiere? E come faccio a trovarle? Quanto tempo ci vorrà per realizzare casa? Quanti soldi dovrò spendere? E se, inoltre, i costi effettivi saranno superiori a quelli preventivati per problematiche emerse in corso d’opera?

Queste sono solo alcune delle legittime domande che potrebbe porsi chi volesse costruire una nuova casa.
Ecco perché, quindi, l’essere seguiti da uno studio completo, come il nostro, che si pone come unico referente del progetto edilizio e nella realizzazione è fondamentale. E ciò per diversi motivi: innanzitutto la persona che vuole costruire casa si sente rasserenato nel poter ottenere le risposte a tutte le domande che ha in mente senza dover cercare le risposte affidandosi a figure professionali e sportelli differenti.
In secondo luogo, non ha il problema di dover ricercare da solo i professionisti necessari per il compimento dell’opera che dovranno poi lavorare assieme al progetto con il rischio, ulteriore, che si creino contrasti all’interno del team per visioni e opinioni differenti.

Affidarsi a uno studio tecnico e commerciale che si si propone al cliente come un unico e diretto referente è la soluzione ottimale. Un unico ufficio referente che ingloba le diverse figure professionali necessarie assicura attenzione ad ogni esigenza e assistenza al cliente in tutte le fasi lavorative.

Il nostro studio, la società GNL Project, assiste il cliente dalla preventivazione alla realizzazione passando per il progetto, dal primo schizzo, fino alla conclusione dei lavori, garantendo lavori curati nel dettaglio per privati, enti pubblici o aziende con la formula "chiavi in mano". Nella fase iniziale effettuiamo sopraluoghi e rilievi di terreni, forniamo ipotesi progettuali, perizie e valutazioni al termine delle quali presentiamo il preventivo per realizzare l’opera.

Successivamente seguiamo dalla A alla Z tutta la fase della progettazione e realizzazione dell’opera, comprensiva della direzione di lavori e del coordinamento della sicurezza in fase progettuale ed esecutiva. ​​
Punto di forza del nostro studio è quello di curare con definizione ogni dettaglio costruttivo, compreso quello relativo allo studio delle soluzioni tecnologiche ed impiantistiche migliori ad alta efficienza con l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e pompa di calore; il tutto per avere un edificio al alte prestazioni e in classe energetica A+.

Articolo del:


di Gnl Project Srls

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse