Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Richiedi la prima consulenza oggi
La Rubrica informativa di ProntoProfessionista.it, comprende spazi a pagamento degli autori

Sistemista

Gestionale IQ Vision Ingegneria. La Nostra Proposta

IQ Vision Ingegneria il gestionale che integra le necessità amministrative con la gestione documentale di specifiche tecniche, requisiti e disegni

Gestionale IQ Vision Ingegneria. La Nostra Proposta - IQ Vision Ingegneria il gestionale che integra le necessità amministrative con la gestione documentale di specifiche tecniche, requisiti e disegni

Dopo un’analisi del mercato abbiamo effettuato una scelta sul gestionale Onda IQ Vision ed abbiamo deciso di diventare partner di Edisoftware produttrice del prodotto.

Dopo aver avuto una lunga esperienza con il prodotto Microarea Mago, aver valutato alternative Zucchetti (G1, G2, AHR) e prodotti Solving Team, abbiamo ritenuto di investire su questo prodotto.

Cosa ci ha fatto Innamorare?
· La sua semplicità,
· I suoi potenti strumenti di ricerca di default,
· La sua visualizzazione grafica del collegamento dei documenti,
· La possibilità di essere personalizzabile,
· La gestione documentale,
· Il suo essere un prodotto innovativo (pronto per il Cloud, predisposto a lavorare con gli smartphone)
Quanto sopra affermato era la soluzione, presente di default, a quesiti che gli utenti mi hanno sempre chiesto per agevolare l’operatività quotidiana.
  Le lamentele ricevute erano del tipo:
· Come faccio a vedere tutte le fatture di un cliente?
· Quale fatture contengono un determinato articolo?
· Ma per aprire le fatture che rispondono ai requisiti sopra descritti devo entrare ed uscire continuamente?
· Come faccio a filtrare le righe di un documento e vedere solo quelle di mio interesse?
Queste domande nascevano dall’esigenza quotidiana di velocizzare il lavoro e tale risposta genera un risparmio economico non facilmente quantificabile (rientrano nei costi nascosti di una soluzione).

Questa soluzione è la soluzione migliore?
Ad essere onesti non siamo in grado di affermarlo. Seppur la valutazione del prodotto sia stata fatta alla versione 1.05 contro prodotti di altri Brand più maturi, per noi è sembrata un’ottima base. E’ per questo che gli abbiamo dato fiducia investendo in questo prodotto embrionale e continuando ad investire tuttora.

Noi ci crediamo ed in circa due anni abbiamo potuto constatare i progressi del prodotto.

Abbiamo investito realizzando una personalizzazione IQ Vision Ingegneria (video di presentazione all’indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UCR5G0BmQZo1Al2YFrb555wg) che consenta una facile gestione e controllo di tutte quelle società che non hanno a che fare con ordini di semplici dati ma nelle quali il processo di ordini attivi e passivi sono legati a contratti e specifiche da rispettare e da avere sotto stretto monitoraggio.

La gestione è articolata in Offerte/Ordini da cliente che hanno alla loro base dati amministrativi (prodotti e costi) che vengono determinati da specifiche ben precise frutto di disegni tecnici o requisiti da soddisfare.

Il nostro documento ha la possibilità di essere strutturato oltre che sullo standard codice prodotto anche per unità ed Item.

E’ possibile, così, avere nel documento un prodotto appartenente ad unità diverse a cui viene associato un nome ben determinato che consente di essere individuato facilmente all’interno di un progetto.

Abbiamo semplificato la gestione della commessa:
· Inserendo la possibilità di associare ed inviare in automatico i documenti in fase di richiesta di offerta,
· Consentendo di associare ad ogni famiglia di prodotti la documentazione da produrre in fase di consegna e producendo in automatico l’ordine di acquisto a fornitore con le informazioni della documentazione da produrre a corredo,
· Abbiamo realizzato un cruscotto di monitoraggio economico in Excel con tutte le informazioni per un controllo dell’andamento della commessa
· Abbiamo realizzato un cruscotto di monitoraggio dello stato della Commessa in termine di ordini emessi ed arrivo dei materiali con avvisi dei materiali che sono in prossimità di consegna rispetto alla pianificazione.
· Abbiamo realizzato un Packing-List che viene generato con pochi semplici passaggi e che può essere trasformato in DDT con qualche click.

A parole tutti i gestionali sono belli.

Noi vi chiediamo di verificare concretamente la nostra personalizzazione.

Chiedeteci una demo (vi costa solo un po’ del vostro tempo). Siamo a vostra disposizione.

articolo del

Profilo dell'autore Richiedi il primo contatto gratuito in studio

Commenta l'articolo

Produezero s.r.l. non si assume alcuna responsabilitÓ circa il contenuto dei commenti rilasciati dai singoli Utenti del sito www.ProntoProfessionista.it, che abbiano carattere diffamatorio, denigratorio ovvero contrario alla legge.
Produezero s.r.l. fornirÓ all'AutoritÓ Giudiziaria ogni informazione utile all'identificazione del singolo Utente che abbia rilasciato commenti in contrasto con la normativa vigente.
Accetto
Invia
Resetta

L'autore Ŕ esperto in
Sistemista

Org @ Inf  Srl - Albano Laziale (RM)

ORG @ INF SRL

Consulenti Informatici / Sistemista

VIA MORICONE 5

00041 - Albano Laziale (RM)

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Ad esempio: Località / Indirizzo

Altri articoli del professionista

Il gestionale per una società di Ingegneria

Hai la necessità di gestire documenti amministrativi e tecnici? Questi alcuni suggerimenti per una corretta valutazione del prodotto gestionale per te

Continua