Ottenere di più dai tuoi risparmi


Risparmia migliaia di euro semplicemente scegliendo dove è più conveniente investire i tuoi soldi
Ottenere di più dai tuoi risparmi
Come intraprendere una semplice strada per aumentare sin da subito i rendimenti dei tuoi investimenti?

Di fronte all’atteggiamento passivo e dimesso di molti risparmiatori che, senza batter ciglio, pagano migliaia di euro per sottoscrivere prodotti di investimento che potrebbero trovare gratuitamente da un’altra parte, una strada molto semplice può essere percorsa.

Hai capito bene, quelle migliaia di euro che probabilmente dovrai pagare alla tua banca per sottoscrivere fondi e polizze nei prossimi anni, puoi tranquillamente risparmiarle.

Se ti interessa scoprire come evitare di butture via, in futuro, un sacco di soldi (cherimarranno così nelle tue tasche) allora ti invito a leggere le prossime righe: stai per scoprire come accrescere facilmente il tuo benessere finanziario.

E' molto probabile che per sottoscrivere un prodoto di investimento, tu debba pagare ogni volta il 2% (se sei fortunato), 3% o addirittura anche il 5% di commissioni di ingresso alla tua banca.

Voglio pensare che tu abbia finora accettato di pagare fior di quattrini perchè sei convinto che dovunque, per investire i risparmi, si debba pagare delle commissioni di ingresso. D'altronde si fa tutto in buona fede: se nessuno ti dice il contrario (e ci mancherebbe che te lo dica chi ti deve "piazzare" il prodotto), come fai a saperlo?

E se ti dicessi che altri investitori, come te, possono sottoscrivere gli stessi, identici investimenti, senza spendere un euro?

Adesso non hai più scuse, te lo sto dicendo a chiare lettere! Puoi risparmiare un sacco di soldi o, se preferisci vederlo in modo diverso, aumentare il rendimento dei tuoi risparmi.
Quello che non regali alla tua banca lo puoi utilizzare per farti dei viaggi, comprarti u'auto nuova, acquistare magari una casa al mare, offrire un futuro ancora migliore ai tuoi figli.

Pensi sia impossibile? Ti assicuro che è proprio così e te lo potrei dimostrare semplicemente.

E questo non vuol dire che la banca, se rinuncia a farti pagare queste commissioni, non ci guadagni nulla. Infatti i commissioni di ingresso sono solo una parte di costi fatti pagare ai risparmiatori. Ma sono proprio la parte più facilmente eleminabile da te.

Ti racconto cosa ho fatto pochi giorni fa.
Un cliente di un'importante gruppo bancario si presenta da me per avere un parere e un'analisi sui suoi investimenti finanziari.
Così mi sono sbizzarrito a ricostruire tutti i costi sostenuti dal cliente negli ultimi 5 anni, considerando l'ammontare del patrimonio investito pari a 200 mila euro.
Ecco il risultato: il risparmiatore, dopo 5 anni, si è ritrovato con un patrimonio di 217.635 e sostenuto COSTI EVITABILI pari a 21.368 euro! Questo vuol dire che i suoi investimenti avrebbero reso oltre il 10% in più, SENZA FAR NULLA DI DIVERSO.
E se fossero stati investiti 1 milione di euro? I costi sarebbero stati oltre i 100 mila euro!

Ora fai il calcolo, in base alla dimensione del tuo patrimonio, di quanto puoi risparmiare evitando commissioni eleminabili.

Guarda che ti sto parlando di investimenti identici, stesso nome, stesso codice, stesso tutto! La differenza di costi è solo tra chi ti vende i prodotti.

Esistono banche che, in difficoltà di bilancio, sono obbligate a caricare di costi i clienti.
Altre che, avendo un modello e una struttura diversa, riescono a guadagnare anche senza caricare eccessivamente di oneri i risparmiatori.

In un'epoca in cui i rendimenti sono difficili da trovare, abbattere i costi è un modo intelligente e rapido per aumentare la probabilità di guadagno, senza rischiare nulla di più.
Pensa cosa direbbero i tuoi famigliari se riuscissi a trovare una soluzione così conveniente! E i tuoi amici? Credo che molti morirebbero di invidia!

Se ti fa schifo guadagnare, continua a regalare soldi al tuo Istituto di credito.

Se vuoi scoprire come fare per evitare di pagare migliaia di euro inutilmente, contattami al numero 339.1776644 oppure scrivimi una email.

Ti darò tutte le indicazioni utili per accrescere il tuo benessere finanziario.

Articolo del:


di Dott. Rossano Mangone

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse