Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Richiedi la prima consulenza oggi
La Rubrica informativa di ProntoProfessionista.it, comprende spazi a pagamento degli autori

Coaching

Come non perdere tempo nella vita: guida 2017

Ecco una guida 2017 creata appositamente per te. Ecco come non perdere tempo nella vita e abbandonare ogni possibile distrazione.

Come non perdere tempo nella vita: guida 2017 - Ecco una guida 2017 creata appositamente per te. Ecco come non perdere tempo nella vita e abbandonare ogni possibile distrazione.

Molta gente ormai non sa come non perdere tempo nella vita, forse perché non ha ben chiari gli obiettivi. O più semplicemente non ha la voglia o l'ambizione di raggiungerli. Facciamo un punto della situazione.
Secondo alcuni dati statistici, giornalmente perdiamo tempo in ciò che non ci piace fare o più comunemente, ci distraiamo facilmente dall'elevato uso della tecnologia. Ecco qualche dato che può aprirti gli occhi:
Utilizziamo il nostro smartphone per ben 85 volte. 317 minuti scorrono davanti ad uno schermo (TV, laptop, smartphone e tablet).
Buttiamo via oltre 2,72 ore lavorative in distrazioni. 23 minuti e 15 secondi li sprechiamo per cercare nuovamente il focus, ogni qualvolta ci distraiamo.
Fatta questa dovuta premessa, ci sono delle azioni che dobbiamo compiere per non perdere tempo nella vita, prima di leggerle, per poterle attuare senza problemi, ti raccomando di metterci tutta la volontà possibile.
Il primo fattore è quello del si facile. Ti capisco, anch'io sono come te, o perlomeno lo ero. Devi imparare a saper dire di no, nonostante possa sembrarti brutto, nessuno ti restituisce il tempo che stai buttando per evitare di far restar male un tuo amico o conoscente.
Accetta le proposte che ritieni utili e che abbiano un fine di tuo gradimento. Tutto ciò che farai contro la tua volontà, sarà solo un male per te.
La tipica frase "il tempo è denaro" non è del tutto corretta, sarebbe più giusto dire "il tempo è vita!". Chi può tornarti indietro il tempo perduto? E più l'orologio scorre, più stai buttando o godendo della vita a tua disposizione.
Non rinviare mai, piuttosto comincia subito. La mente umana è predisposta a rimandare, questo è uno degli errori più gravi che puoi compiere, se non vuoi perdere tempo nella vita. Comincia oggi, perché non è detto che potrai farlo anche domani. 
Pianifica il tuo tempo. Hai mai sentito parlare di time management? Redigi un calendario settimanale, scrivi i tuoi impegni e decidi di ritagliarti gli spazi giusti per concederti il meritato relax e allo stesso tempo l'attività lavorativa.
L'ultimo fattore che quasi nessuno fa, ma che in realtà è il maggior nemico del tempo, è la mancata delega. Se tu non hai il tempo giusto, devi cercare dei collaboratori a cui affidare i compiti che dovresti svolgere tu.
 Impara a selezionare i giusti aiutanti e delega loro i lavori che dovresti svolgere. Adesso che hai capito come non perdere tempo nella vita, sei pronto a metterli in atto? Per qualsiasi cosa commenta l'articolo o contattaci, sarò felice di aiutarti.

articolo del

Profilo dell'autore Richiedi il primo contatto gratuito in studio

Commenta l'articolo

Produezero s.r.l. non si assume alcuna responsabilità circa il contenuto dei commenti rilasciati dai singoli Utenti del sito www.ProntoProfessionista.it, che abbiano carattere diffamatorio, denigratorio ovvero contrario alla legge.
Produezero s.r.l. fornirà all'Autorità Giudiziaria ogni informazione utile all'identificazione del singolo Utente che abbia rilasciato commenti in contrasto con la normativa vigente.
Accetto
Invia
Resetta

L'autore è esperto in
Coaching

Dott.ssa Bibianna Teodori - Civitanova Marche (MC)

Dott.ssa Bibianna Teodori

Counseling e coaching / Sviluppo e benessere

Via Giuseppe Saragat 21

62012 - Civitanova Marche (MC)

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Ad esempio: Località / Indirizzo

Altri articoli del professionista

Come vivere senza lavorare: il sogno di tutti

Ma è possibile vivere senza lavorare e poter fare ciò che vogliamo durante le nostre giornate, senza rendere la vita monotona? Si, ecco come

Continua

Essere in empatia con qualcuno: ecco i vantaggi

Essere in empatia con qualcuno ha certamente i suoi vantaggi, scopri quali sono i benefici e i segreti per stabilire un rapporto pacifico con chiunque

Continua

Come scegliere il lavoro più adatto a te

Come scegliere il lavoro più adatto a te? Scopri quanto è facile trovare la strada giusta grazie a dei consigli che potrebbero schiarirti le idee

Continua

Perchè è così importante innovare in azienda?

Steve Jobs diceva che innovare è ciò che distingue un leader. Se non si rinnova, si è costretti a inseguire. E a fallire più facilmente.

Continua

Positive Transformation Coaching

Ecco i passaggi fondamentali per applicare il coaching in azienda e trasformare il manager nel leader di un team di lavoro

Continua

“Quando ho cominciato ad amarmi davvero” – Charlie Chaplin

La sofferenza e il dolore emozionali sono solo un avvertimento che dicono di non vivere contro la propria verità

Continua

Cosa tiene unito e guida un team vincente?

Empatia, condivisione, professionalità, competizione spinta, mai rivalità. Queste sono le parole chiave per lavorare bene insieme

Continua

Sfide tra determinazione e volontà

Coloro che arrivano al successo nella vita non sono i più capaci, bensì i più determinati

Continua

Ansia sul lavoro

5 consigli per sconfiggere lo stress

Continua

Ansia: trasformala nella tua alleata!

Il segreto è iniziare a non giudicarti o colpevolizzarti e a essere consapevole di chi sei

Continua

Comunicazione: il potere delle parole

La scelta delle parole giuste sta diventando sempre più di centrale importanza sia nella sfera privata, sia nel mondo lavorativo

Continua

Company action plan: il lavoro intelligente

Cosa si può fare per rendere “intelligente” un ambiente di lavoro?

Continua

Obiettivi: quanto conta avere uno scopo nella vita?

Voglio guidarti a definire in modo chiaro e cristallino i tuoi obiettivi e a scoprire cosa desideri da te stesso

Continua

Comunicare in azienda: tecniche e strategie efficaci

L’obiettivo immediato non è modificare il risultato, ma mutare la tua situazione interiore. Da qui, la possibilità di ottenere il meglio da te stesso

Continua