Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Richiedi la prima consulenza oggi
La Rubrica informativa di ProntoProfessionista.it, comprende spazi a pagamento degli autori

Ingegneria edile e architettonica

Formazione professionale in Feng Shui Chue Style

L'intervento Feng Shui che riconosce e utilizza la relazione tra la persona e la casa, pone l'uomo e la progettazione in una nuova prospettiva.

Formazione professionale in Feng Shui Chue Style - L'intervento Feng Shui che riconosce e utilizza la relazione tra la persona e la casa, pone l'uomo e la progettazione in una nuova prospettiva.

In cinese Feng Shui significa vento ed acqua.
Due elementi che plasmano la terra e che generano, con il loro movimento, le condizioni per lo sviluppo della vita in un luogo.
L’aria che respiriamo e l’acqua che beviamo (e di cui è costituito almeno il 70% del nostro corpo): Aria e acqua … Vento e acqua …questo è il reale significato del Feng Shui.
Da migliaia di anni il Feng Shui studia ed applica i flussi delle energie naturali e la loro interazione con l’uomo.
Il suo scopo è quello di creare un ambiente armonico in cui le persone si sentano più vitali, in salute e quindi capaci di aumentare le loro possibilità di successo e benessere personale, fisico, sociale e finanziario.
Quando infatti siamo fuori equilibrio rispetto all’ambiente che ci circonda finiamo per ammalarci fisicamente, mentalmente, emotivamente e spiritualmente.
Spesso a livello istintivo percepiamo cosa ci fa stare bene o male.
Quando siamo costretti a permanere per un tempo in un luogo umido e buio il nostro umore forse non ne risente? Perché in alcuni luoghi ci sentiamo inspiegabilmente bene ed in altri inspiegabilmente male? L’ambiente influenza il nostro stato, ma allo stesso tempo noi creiamo e modifichiamo a nostra immagine il luogo che ci ospita.
La casa rappresenta così lo specchio della nostra vita e del nostro modo di essere. Ecco allora che le case, gli ambienti con le loro forme, colori, relazioni spaziali, parlano ad ogni essere umano attraverso modelli archetipici che rispecchiano, in un sottile equilibrio, i punti di forza e di debolezza della persona che li abita, e che, se correttamente decodificati, compresi ed utilizzati, può aiutarla a prendere coscienza dei propri schemi positivi e negativi.
L'intervento Feng Shui che riconosce e utilizza la relazione tra la persona e la casa, pone l'uomo e la progettazione in una nuova prospettiva.
Un corretto intervento feng shui nella progettazione di un edificio consente all'utente finale di:
- conseguire gli obiettivi con maggiore facilità
- superare le sensazioni di stanchezza, inutilità o di blocco
- aumentare il benessere
- prendere decisioni importanti con più facilità
- identificare ed affrontare i nodi concernenti relazioni personali o di lavori fino a scioglierli
- superare ciò che viene considerato come limite grazie ad un diverso punto di vista.
Per questo motivo è utile affiancare al proprio lavoro professionale, le conoscenze di Feng Shui Chue Style, una disciplina antica ma continuamente aggiornata da decine di consulenti in tutto il mondo che con la loro ricerca recuperano l'antica tradizione sfoltendola di tutte le superstizioni che si sono accumulate nella letteratura moderna su questo tema.
In particolare può trarre beneficio da tali conoscenze il lavoro di:
- tutti i professionisti dell’abitare; progettisti, arredatori, designer, intermediatori immobiliari,   paesaggisti. Grazie alla struttura articolata del corso, verranno proposti esempi e applicazioni dei concetti del feng shui che aiuteranno i professionisti ad offrire un valore aggiunto al loro lavoro e creare nuove opportunità professionali.
- per tutti gli operatori del benessere; Personal trainer, allenatori, operatori nelle relazioni d’aiuto, counselor, psicologi, e tutti coloro che si occupano di aiutare le persone a stare bene. Il corso offre la possibilità di sostenere i propri clienti anche a partire dalla casa mediante i principi entusiasmanti della Scuola della Forma con la quale, in maniera intuitiva, si riesce a leggere come l’ambiente influisce sul benessere umano.
OGNI GRANDE VIAGGIO INIZIA DAL PRIMO PASSO:
Corso base di Feng Shui Chue Style - I Fondamenti
è dedicata ai curiosi, ai ricercatori, e a coloro che vogliono gettare solide basi su cui costruire la loro professione. La struttura del corso non richiede alcuna conoscenza pregressa del Feng Shui.
Questo corso ha carattere formativo e informativo: si rivolge anche a coloro che desiderano una conoscenza di base della materia per arricchire la propria cultura personale, o per orientarsi nella crescente offerta di consulenti, pubblicazioni e materiale sull’argomento. Il corso non richiede necessariamente la partecipazione ai moduli successivi se non si intende operare con il Feng Shui in maniera professionale.
Prossime sedi:
Treviso in collaborazione con l'Ordine degli Architetti rilascia 16 CFP 14-15 settembre 2017
Montemarciano (AN) 29-30 settembre 2017
Per informazioni http://www.bioecoarmonie.com/prossimi-eventi-new/ oppure scrivi a info@bioecoarmonie.com

articolo del

Profilo dell'autore Richiedi il primo contatto gratuito in studio

Commenta l'articolo

Produezero s.r.l. non si assume alcuna responsabilitÓ circa il contenuto dei commenti rilasciati dai singoli Utenti del sito www.ProntoProfessionista.it, che abbiano carattere diffamatorio, denigratorio ovvero contrario alla legge.
Produezero s.r.l. fornirÓ all'AutoritÓ Giudiziaria ogni informazione utile all'identificazione del singolo Utente che abbia rilasciato commenti in contrasto con la normativa vigente.
Accetto
Invia
Resetta

L'autore Ŕ esperto in
Ingegneria edile e architettonica

Bioecoarmonie Di Donatella Magni Ing. - Montemarciano (AN)

Bioecoarmonie di Donatella Magni Ing.

Ingegneri / Ingegneria Civile e Ambientale

Vicolo Fabietti 5

60018 - Montemarciano (AN)

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Ad esempio: Località / Indirizzo

Altri articoli del professionista

L'Architettura Bioecologica - Prima parte

Costruire in sintonia con l'ambiente richiede la conoscenza di principi di base a cui il professionista si può ispirare per realizzare luoghi sani

Continua