Autotrasporti merci: contributi e incentivi 2017


Stanziati 35,9 milioni di euro per gli investimenti per il settore autotrasporto.
Autotrasporti merci: contributi e incentivi 2017
IL MINISTERO DEI TRASPORTI ha pubblicato il decreto per lo stanziamento di 35,9 milioni di euro per gli investimenti per il settore autotrasporto.

BENEFICIARI: possono proporre domanda esclusivamente in via telematica le imprese di autotrasporto di cose per conto di terzi, nonché le strutture societarie, risultanti dall'aggregazione di dette imprese, regolarmente iscritte al Ren ed all'Albo Autotrasporto.

MOTIVAZIONE: rinnovo e l'adeguamento tecnologico del parco veicolare, per l'acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale, nonché per iniziative di aggregazione.
Ogni impresa, anche se associata ad un consorzio o a una cooperativa, può presentare una sola domanda di contributo.

TEMPISTICA INVESTIMENTI: gli investimenti sono finanziabili esclusivamente se avviati dalla data di entrata in vigore del presente decreto ed ultimati entro il 15 aprile 2018.

CONTRIBUTO MASSIMO: L'importo massimo ammissibile per singola impresa non può superare i 700.000,00 euro, anche in caso di accertata disponibilità delle risorse rispetto alle richieste pervenute.

CONDIZIONI: i beni acquisiti non possono essere alienati e devono rimanere nella disponibilità dell'impresa beneficiaria del contributo fino a tutto il 31 dicembre 2019, pena la revoca del contributo.

DATE INVIO DOMANDE: le domande potranno essere inviate dal 18 settembre 2017 al 15 aprile 2018.

Articolo del:


di Dott. Bruno Giuseppe Morabito

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse