Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Richiedi la prima consulenza oggi
La Rubrica informativa di ProntoProfessionista.it, comprende spazi a pagamento degli autori

Consulenza e assistenza societaria e contrattuale

Lombardia: incentivi alla crescita e allo sviluppo

Bando "Al Via". Contributi e finanziamenti che agevolano crescita e sviluppo delle imprese in Lombardia

Lombardia: incentivi alla crescita e allo sviluppo - Bando "Al Via". Contributi e finanziamenti che agevolano crescita e sviluppo delle imprese in Lombardia

La Regione Lombardia ha approvato e reso esecutivo un bando, denominato “Al Via”, che con Finlombarda vuole promuovere la competitività delle piccole e medie imprese lombarde attraverso il miglioramento e la facilitazione dell’accesso al credito supportando nuovi investimenti da parte delle PMI per rilanciare il sistema produttivo della Regione e facilitare la fase di uscita dalla crisi socio-economica che ha investito anche il territorio lombardo.  

  

In particolare la Regione Lombardia finanzia gli investimenti produttivi, incluso l'acquisto di macchinari, impianti e consulenze specialistiche inseriti in adeguati piani di sviluppo aziendale che contengano un'analisi chiara e dettagliata dello scenario di riferimento (interno ed esterno all'impresa) e la definizione di una strategia volta a ripristinare le condizioni ottimali di produzione, a massimizzare l'efficienza nell'utilizzo di fattori produttivi.  

  

L’iniziativa ha una dotazione finanziaria totale di 220 milioni di euro, un fondo di garanzia di 55 milioni di euro e contributi a fondo perduto per 20 milioni di euro ed è attuata tramite procedimento valutativo a sportello. Il bando rimarrà aperto fino a esaurimento della dotazione finanziaria e in ogni caso non oltre il 31 dicembre 2019.  

  

I progetti finanziati devono avere un importo compreso fra i 53mila e i 2 o 3 milioni di euro, a seconda del regime scelto (de minimis o di esenzione).  

  

L’importo erogato sarà composto da una quota a fondo perduto che va dal 5% al 15% e il rimanente da un finanziamento, di cui il 50% erogato da Finlombarda e il 50% erogato da una banca convenzionata e garantito per il 70% sempre da Finlombarda, della durata compresa fra i 3 ed i 6 anni.

articolo del

Profilo dell'autore Richiedi il primo contatto gratuito in studio

Commenta l'articolo

Produezero s.r.l. non si assume alcuna responsabilitÓ circa il contenuto dei commenti rilasciati dai singoli Utenti del sito www.ProntoProfessionista.it, che abbiano carattere diffamatorio, denigratorio ovvero contrario alla legge.
Produezero s.r.l. fornirÓ all'AutoritÓ Giudiziaria ogni informazione utile all'identificazione del singolo Utente che abbia rilasciato commenti in contrasto con la normativa vigente.
Accetto
Invia
Resetta

L'autore Ŕ esperto in
Consulenza e assistenza societaria e contrattuale

Studio Austoni Pizzetti Dott. Commercialisti Associati - Giussano (MB)

STUDIO AUSTONI PIZZETTI DOTT. COMMERCIALISTI ASSOCIATI

Commercialisti, Ragionieri ed Esperti contabili / Commercialisti

VIALE BRIANZA 12

20833 - Giussano (MB)

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Ad esempio: Località / Indirizzo