Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Richiedi la prima consulenza oggi
La Rubrica informativa di ProntoProfessionista.it, comprende spazi a pagamento degli autori

Revisione legale

POR-FERS: richiesta la certificazione del revisore

Nella fase di rendicontazione delle spese sostenute, alla domanda di rimborso va allegata la certificazione di un revisore legale

POR-FERS: richiesta la certificazione del revisore - Nella fase di rendicontazione delle spese sostenute, alla domanda di rimborso va allegata la certificazione di un revisore legale

Nell’ambito del programma Operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale 2014-2020 “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” del Friuli Venezia Giulia, il “Manuale delle procedure per la gestione e il controllo del POR-FESR 2014-2020” (decreto regionale FVG nr 2578 del 21 novembre 2016) prevede che, per le rendicontazioni complesse e con un numero elevato di giustificativi di spesa, in fase di rendicontazione delle spese, i beneficiari debbano allegare alla domanda di rimborso una certificazione di spesa emessa da un revisione legale.

Poiché compete al soggetto che presenta la domanda di rimborso contattare direttamente il revisore, sarà istituito un Elenco Regionale di Revisori legali, pubblicamente consultabile, al quale far riferimento per l’individuazione del revisore da incaricare. Nell’elenco potranno essere inserite sia persone fisiche sia società, purché iscritte nel Registro dei revisori legali istituito presso il Ministero dell’Economica e delle Finanza.

Il compenso per l’incarico di certificazione sarà concordando direttamente tra il beneficiario dei contributi e il revisore, i costi dell’attività di certificazione saranno comunque rendicontabili tra i costi del progetto finanziato.

La qualità delle certificazioni rilasciate dai revisori sarà garantita dall’obbligo per gli iscritti all’Elenco di partecipare a periodici corsi di formazione, nonché da ispezioni campionarie che l’autorità di controllo svolgerà sulle domande di rimborso certificate.

articolo del

Profilo dell'autore Richiedi il primo contatto gratuito in studio

Commenta l'articolo

Produezero s.r.l. non si assume alcuna responsabilità circa il contenuto dei commenti rilasciati dai singoli Utenti del sito www.ProntoProfessionista.it, che abbiano carattere diffamatorio, denigratorio ovvero contrario alla legge.
Produezero s.r.l. fornirà all'Autorità Giudiziaria ogni informazione utile all'identificazione del singolo Utente che abbia rilasciato commenti in contrasto con la normativa vigente.
Accetto
Invia
Resetta

L'autore è esperto in
Revisione legale

Studio Verginella Claudio Revisore Contabile - Pordenone (PN)

Studio Verginella Claudio Revisore Contabile

Commercialisti, Ragionieri ed Esperti contabili / Commercialisti

Galleria Asquini 1

33170 - Pordenone (PN)

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Ad esempio: Località / Indirizzo

Altri articoli del professionista

L’analisi del sistema di controllo interno

CoSO Report: un framework di riferimento per la valutazione del sistema di controllo interno aziendale

Continua

L’importanza dell’IT audit nella revisione legale

Il sindaco/revisore nell'identificazione dei rischi aziendali non può prescindere dall’analisi del sistema informativo interno attraverso l'IT audit

Continua