Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Richiedi la prima consulenza oggi
La Rubrica informativa di ProntoProfessionista.it, comprende spazi a pagamento degli autori

Intermediazione immobiliare

Vendi casa? I consigli dell`esperto (Parte 1°)

Una breve guida per vendere in tempi brevi ed ottenere offerte migliori: cosa fare e cosa evitare!

Vendi casa? I consigli dell`esperto (Parte 1°) - Una breve guida per vendere in tempi brevi ed ottenere offerte migliori: cosa fare e cosa evitare!

Come prepararsi alla visita 

Vendere casa è sempre più complicato: numerosi gli immobili disponili sul mercato, infinite le agenzie e i portali immobiliari; l'Home Stager, esperto di Marketing Immobiliare, ti spiega come farti trovare dai potenziali acquirenti e farli innamorare di casa tua.  

Il primo consiglio è quello di pulire, ordinare e illuminare la casa. Sempre! 

Munitevi di stracci e scopettoni e spolverate tutte le superfici, aspirate briciole, lavate i pavimenti, eliminate peli e capelli dai tappeti, lucidate i rubinetti cromati ed eliminate gli aloni dagli specchi e dai vetri; pulite le macchie e togliete le stropicciature dai tessuti e se ci fossero fumatori in casa o animali domestici lavate le tende, i copri letti, i cuscini e le fodere dei divani. 

  

ORDINARE

Nella quotidianità sparpagliamo per casa innumerevoli oggetti senza farci caso, passate al setaccio ogni stanza e riponete nei cassetti e sugli scaffali tutto ciò che non è al proprio posto, come chiavi, libri, cellulari, vestiti e scarpe. 

Buttate le carte delle caramelle, nascondete i posacenere, i cavi e gli oggetti personali, come cornici d’argento con foto di famiglia, bollette e fatture e liste della spesa appese alla bacheca della cucina. 

Eliminate il superfluo, la collezione di rane o le calamite sul frigorifero, nascondete le mille bomboniere impolverate, i fiori finti, i centrini ingialliti e l’igloo del gatto; raccogliete tutti i giocattoli dei bambini e riponeteli in ceste o in cassetti nelle loro camerette. 

  

ILLUMINARE

Non c’è nulla di peggio che entrare in un appartamento cupo e nulla di più probabile arrivando da fuori, in particolare se è una giornata soleggiata, abbiamo le pupille chiuse e gli occhi abituati alla sovraesposizione. 

Il consiglio è quello di aprire tutte le persiane, alzare tutte le tapparelle e le zanzariere per far entrare la luce naturale, anche quelle del ripostiglio e del locale di servizio; spalancare eventuali inferriate per evitare di creare un senso di oppressione; e se all’esterno dovesse esserci una bella vista aprite le tende di porte e finestre, se non ci fosse un bel panorama sarà sufficiente aprirne una sola. 

Accendete tutte le luci a soffitto, applique e piantane, abat jour incluse; sostituite le lampadine affinché abbiano tutte la stessa temperatura, preferibilmente calda ed evitate come la peste i neon; aggiungete alcune candele nella zona living, in camera e in bagno per creare atmosfera. 

Per saperne di più ti diamo appuntamento al prossimo articolo: "Vendi casa? I consigli dell`esperto (Parte 2░) 

Per scaricare la guida completa: http://buff.ly/2rmBhwg

articolo del

Profilo dell'autore Richiedi il primo contatto gratuito in studio

Commenta l'articolo

Produezero s.r.l. non si assume alcuna responsabilitÓ circa il contenuto dei commenti rilasciati dai singoli Utenti del sito www.ProntoProfessionista.it, che abbiano carattere diffamatorio, denigratorio ovvero contrario alla legge.
Produezero s.r.l. fornirÓ all'AutoritÓ Giudiziaria ogni informazione utile all'identificazione del singolo Utente che abbia rilasciato commenti in contrasto con la normativa vigente.
Accetto
Invia
Resetta

L'autore Ŕ esperto in
Intermediazione immobiliare

Arianna Home Staging - Gallarate (VA)

ARIANNA HOME STAGING

Intermediari immobiliari / Immobili per privati e aziende

VIA DEI MILLE 11

21013 - Gallarate (VA)

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Ad esempio: Località / Indirizzo

Altri articoli del professionista

È possibile trovare il giusto inquilino?

Consigli su come metterci al riparo da brutte esperienze con inquilini che non pagano o hanno poca cura dei nostri immobili

Continua

Hai una casa ferma sul mercato da mesi?

Come sconfiggere la crisi immobiliare e vendere (o affittare) casa in tempi record e al miglior prezzo!

Continua