Alla Mifid rispondo con La Certificazione ISO-WISE


Per molti la Mifid II è un problema. Per il cliente significa maggior tutela e trasparenza, a me conferma la giusta strada che perseguo da anni
Alla Mifid rispondo con La Certificazione ISO-WISE
Da sempre provo ad aumentare lo standard di qualità nel servizio di consulenza finanziaria.
Molti sono a conoscenza del progetto di consulenza 1-5-2 da me strutturato qualche anno fa, un processo che si fonda sulla conoscenza e consapevolezza delle proprie azioni, sulla fiducia reciproca che prevede una diagnosi delle esigenze, una pianificazione delle strategie da adottare e un monitoraggio continuo.
Un processo applicato con l’aiuto della mia coach, grazie all’intuito e all’inclinazione personale, che oggi assume una forma definita e riconosciuta a livello internazionale secondo la norma UNI ISO 22222, che non solo definisce il processo di Pianificazione Economica, Finanziaria e Patrimoniale, ma specifica i requisiti di Comportamento Etico, Competenze ed Esperienza dei Pianificatori che erogano il servizio, dopo un percorso di studi e dopo aver sostenuto un esame con il più importante ente certificatore indipendente pubblico Accredia. La norma UNI TS 11348 inoltre certifica il modello di servizio.
Da oggi dunque, sono in grado di offrire tre gradi di consulenza:
La consulenza di prodotto, che prevede la valutazione dell’adeguatezza e dell’appropriatezza di un singolo prodotto secondo la MIFID;
La consulenza di portafoglio, allocato secondo strategie e tattiche di mercato rispettando l’adeguatezza alla MIFID;
La consulenza di global advisory, che unisce la MIFID al Profiling dei bisogni, che permette di gestire il portafoglio finanziario in funzione dell’adeguatezza MIFID, della coerenza ai bisogni della famiglia influenzati dai flussi di cassa dei redditi, degli impegni e del patrimonio immobiliare; il tutto gestito in un’ottica di aderenza al patrimonio globale e di sostenibilità.

visita anche http://www.danielevarriale.it/iso-wise-che-cose/

Articolo del:


di Daniele Varriale

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse