Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Richiedi la prima consulenza oggi
La Rubrica informativa di ProntoProfessionista.it, comprende spazi a pagamento degli autori

Diritto tributario

La “riapertura” della definizione agevolata

Si riapre, con ulteriori ampliamenti, la possibilità di definire in via agevolata le cartelle di pagamento

La “riapertura” della definizione agevolata - Si riapre, con ulteriori ampliamenti, la possibilità di definire in via agevolata le cartelle di pagamento

Si tratta della prosecuzione, anche per l’anno 2018, dell’opportunità di definizione agevolata dei carichi affidati all’agente di riscossione di cui al D.L. 193/2017, successivamente convertito nella L. 225/2017, con conseguente risparmio in termini di sanzioni, interessi moratori e, parzialmente, dei compensi di riscossione.
La platea potenzialmente interessata dalla suddetta “riapertura” è molto estesa: infatti, il provvedimento riguarda tutti coloro per i quali risultano carichi affidati all’Agente della riscossione dall’1/1/2000 al 30/9/2017.
Sono inoltre interessati coloro i quali si erano visti rigettare l’adesione precedentemente presentata in quanto non in regola con il pagamento delle rate scadute al 31/12/2016 dei piani di dilazione in essere al 24/10/2016.
Di particolare rilievo la conferma dell’impossibilità da parte dell’Agenzia delle Entrate Riscossione di avviare nuove azioni cautelari ed esecutive.
La scadenza per la presentazione di apposita domanda è il 15/5/2018, mediante PEC alla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate o, alternativamente, con presentazione diretta agli sportelli territoriali (con esclusione della Regione Sicilia).
Il pagamento è previsto in un’unica soluzione entro i 31/7/2017 oppure mediate rateazione.

 

articolo del

Profilo dell'autore Richiedi il primo contatto gratuito in studio

Commenta l'articolo

Produezero s.r.l. non si assume alcuna responsabilità circa il contenuto dei commenti rilasciati dai singoli Utenti del sito www.ProntoProfessionista.it, che abbiano carattere diffamatorio, denigratorio ovvero contrario alla legge.
Produezero s.r.l. fornirà all'Autorità Giudiziaria ogni informazione utile all'identificazione del singolo Utente che abbia rilasciato commenti in contrasto con la normativa vigente.
Accetto
Invia
Resetta

L'autore è esperto in
Diritto tributario

Avv. Jasmine Bettinelli - Legnano (MI)

AVV. JASMINE BETTINELLI

Avvocati / Civile

VIA MASSIMO D AZEGLIO 9

20125 - Legnano (MI)

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Ad esempio: Località / Indirizzo

Altri articoli del professionista

Il reclamo-mediazione

Un’opportunità per evitare il contenzioso tributario

Continua