Give me Five (Dammi Cinque)


Pochi e definiti interventi per cercare di uscire da crisi leggere che spesso si trasformano in situazioni complesse spesso irreversibili
Give me Five (Dammi Cinque)
Le nostre 5 tipologie di interventi di alta consulenza di direzione, un programma che abbiamo denominato:
"Give me Five"
cioè Dammi 5
Per soddisfare i 5 obiettivi seguenti:
a) Mantenere e migliorare l’andamento della Sua azienda
b) Intervenire "tempestivamente" sugli squilibri e le prime tensioni finanziarie.
c) Fare un check up strategico interno-esterno sull’azienda per verificare la solidità commerciale e potenziare il suo business.
d) In caso di necessità finanziaria, preparare l’azienda all’accesso al credito, e/o semplicemente supportarla nell’acquisizione di nuova finanza alle migliori condizioni.
e) Formazione e mentoring sia per il Management che per i collaboratori amministrativi finalizzati ad obiettivi concreti e misurabili.
Ci sono almeno 3 motivi per "approfondire" questi argomenti:
a) La risoluzione di queste problematiche non è affatto semplice, in qualità di analisti finanziari, siamo in grado di percorrere la strada più corretta (best practice).
b) I nostri obiettivi sono anche quelli della sua azienda, ottimo deterrente che ci impedisce di acquisire incarichi ove non prevediamo una soluzione vincente.
c) Non sono molti ad essere specializzati nell’area della consulenza di direzione, che, contrariamente ad altre figure professionali, prevede la presenza in azienda e la costruzione di una mappa fedele dei fenomeni che la caratterizzano. Per questo motivo posso affermare che, le nostre skills, ma soprattutto la nostra esperienza, contengono ciò che serve per intervenire tempestivamente nella gestione ordinaria e straordinaria prevenendo procedure concorsuali e/o interventi di protezione del patrimonio.

Articolo del:


di dott. Claudio D'Audino

L'autore dell'articolo non è nella tua città?

Cerca un professionista con le stesse caratteristiche a te più vicino.

Cerca nella tua città o in una città di tuo interesse