Psicologi e Psichiatri, Diritto penale tributario e Diritto dei consumatori

L'ordine del giorno dell'assemblea di condominio

da Avv. Giuseppe Freni il

L’ordine del giorno nelle assemblee di condominio: che contenuti deve avere e come si può contestare?... Continua a leggere

Fatturazione a 28 giorni. L’AGCom impone rimborsi

da Gianluca Di Ascenzo il

Entro il 31.12.2018 gli operatori di telefonia TIM, Vodafone, Wind Tre e <br />Fastweb, dovranno restituire in bolletta i giorni illegittimamente erosi... Continua a leggere

Ritardata portabilità: un disservizio telefonico frequente

da Avv. Simona Briante il

Ecco cosa fare in caso di mancata o ritardata portabilità del numero. Quali sono i diritti del consumatore? Scopriamolo insieme... Continua a leggere

Condominio, cambio gestore di Energia Elettrica

da Avv. Antonio De Stefano il

I poteri dell’amministratore: il legislatore non parla esplicitamente della possibilità che egli stipuli contratti in nome e conto dei condomini... Continua a leggere

Gli investimenti stranieri nel mercato EAU

da Avv. Giulia Verga il

Gli investimenti stranieri si qualificano in investimenti diretti e investimenti indiretti... Continua a leggere

Il danno da vacanza rovinata

da Avv. Federico Mangini il

Il danno da vacanza rovinata e tutela del consumatore, breve excursus normativo e attuale tutela anche alla luce dell'evoluzione giuresprudenziale... Continua a leggere

Il consumatore che utilizza facebook e la Corte UE

da Gianluca Di Ascenzo il

La Corte di Giustizia UE, nella sentenza del 25.1.2018, chiarisce la nozione di consumatore e di foro del consumatore per l'utilizzatore di facebook... Continua a leggere

Danno per il consumatore da errata segnalazione alla Centrale Rischi

da Avv. Alfredo Bonanni il

Troppo spesso vi è un'errata segnalazione in C.R.: ecco cos'è la Centrale Rischi e quali sono i principi della prova alla luce della sentenza della Cass. n. 6167/2020... Continua a leggere

Controversie telefoniche: Guasto linea voce. ..Un vero calvario!

da Avv. Simona Briante e Avv. Onofrio Castiglia il

Cosa devono fare i consumatori quando il proprio gestore telefonico non garantisce un servizio di linea voce funzionante?... Continua a leggere

Codice del Consumo: pratiche commerciali scorrette e ingannevoli

da Gianluca Di Natale il

Che cosa si intende per pratiche commerciali scorrette e ingannevoli? Ecco cosa stabilisce il Codice del consumo... Continua a leggere