Avv. Alessandra Magnani

1 Recensione Scrivi una Recensione
40125 Bologna (BO)

L'Avvocato mette a disposizione la propria esperienza per fornire un servizio professionale, efficace, ma soprattutto trasparente. Usiamo il buon senso, non solo i codici. Basta tecnicismi e legalese, ma lealtà e sincerità nel rapporto con il cliente: questi deve sempre essere consapevole di cosa sta gli sta accadendo. Seppur quello del diritto sia un mondo di non facile comprensione l'Avvocato Magnani e i suoi collaboratori guideranno l'assistito passo passo lungo l'intero percorso

Attività prevalente d`esercizio

Responsabilità civile

Lo studio

Il nostro obiettivo ed al tempo stesso elemento portante dello studio è l’eccellenza del servizio, nonché quello di fornire al cliente soluzioni , assistendolo personalmente e garantendogli un contatto diretto ed umano.
L’utilizzo da parte di tutti i professionisti di soluzioni tecnologiche all’avanguardia consente di rispondere in modo efficiente e tempestivo alle richieste dei clienti.
Lo Studio si avvale di un’elevata organizzazione e ha sviluppato un’importante sistemati collaborazione che, oltre a migliorare l’efficienza interna e la distribuzione della conoscenza, è in grado di fornire ai nostri clienti la più completa e continua informazione e aggiornamento.
Il metodo dello Studio Legale Magnani predilige il lavoro in team. Ogni cliente dispone all’interno dello Studio di un avvocato referente e di un relatore per la sua pratica che si affiancano al dominus e ciò al fine di consentire una migliore gestione della stessa. Il cliente ha così la possibilità di interfacciarsi con ognuno dei professionisti che seguono la pratica e che della stessa conoscono ogni particolare.
Il frutto del nostro impegno e della nostra perseveranza è finalizzata a fornire al cliente un tenace supporto di conoscenze e competenze professionali specialistiche relative all’area legale, strutture, mezzi e procedure. organizzative .

Profilo personale

Alessandra Magnani nata a Montecchio Emilia RE il 20-6-1977, iscritta all 'albo degli Avvocati dal 7-11-05,
laureata in giurisprudenza, con ottimi voti , presso l'università di Modena.
Esercitato il periodo di pratica professionale presso lo studio legale ''Errede' in materia penale e successivamente prestato il proprio servizio professionale come legale in materia civilistica per alcune importanti Compagnie di assicurazioni ( UNIPOL-ASSICOOP).
Successivamente ho iniziato a collaborare con alcune importanti associazioni nazionali a tutela dei consumatori ( CODACONS)

Servizi offerti dallo studio

Ambiente e territorio

Amministrazione di condominio

Assistenza tecnico legale

Bancario e finanziario

Borsa e titoli azionari

Civile giudiziario

Civile stragiudiziario

Codice della strada

Consulenza legale

Consulenza societaria

Consulenza tecnica d`ufficio e di parte (CTU e CTP)

Diritti dei consumatori

Diritto alimentare

Diritto assicurativo

Diritto del lavoro

Diritto della salute

Diritto di famiglia

Diritto minorile

Diritto penale dell’informatica

Diritto penale di famiglia

Diritto penale societario

Diritto penale tributario

Diritto previdenziale e assistenziale

Infortunistica

Patrocinio statale

Penale minorile

Risarcimento danni

Separazione e divorzio

Servizi di patrocinio gratuito

Successioni e donazioni

Collaborazioni

COLLABORO CON STUDI CHE SI OCCUPANO DI MATERIA CIVILE- PENALE
COLLABORO CON ALCUNE COMPAGNIE DI ASSICURAZIONE
COLLABORO CON ALCUNE IMPORTANTI ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI E CON ESPERTI DEL SETTORE

Docenze, corsi e convegni

MI SONO AMPIAMENTE IMPEGNATA NEL SETTORE DELLA FORMAZIONE ED HO ORGANIZZATO E PRESIEDUTO CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE.

Casi giudiziari

22.2.12 Sottrasse il figlio al padre condannata a otto mesi:
La donna approfittò di una momentanea assenza dell’ex per prendere il bimbo e portarlo con sé in Inghilterra, il difensore: «Appelleremo questa sentenza»

Modena, 10 .3. 2014 - Una condanna a due mesi e 15 giorni di carcere per il reato di stalking. Questa volta a dover rispondere a quel 612 bis che solitamente vede al banco degli imputati persone di sesso maschile, è una libera professionista 40enne modenese
5.3.14 Codacons, pool di esperti contro debiti e usura fonte: Il Resto del Carlino
14.3.15 Class action “fallita” sul deposito di Rivara Codacons a giudizio
In tribunale il processo civile per il “patto del fazzoletto” La gente chiede indietro i soldi, il giudice invita all’accordo.

19.9.08 T Red di Vignola, più di cento ricorsi
Il Codacons: "Risarcire i multati"
Gli apparecchi rientrano nell'inchiesta della magistratura milanese: il sospetto è che siano stati montati dopo un'asta 'combinata'.

Pubblicazioni

LO STUDIO SI E' OCCUPATO DI VICENDE CHE SONO STATE PUBBLICIZZATE SULLE PIU' IMPORTANTI TESTATE GIORNALISTICHE (LA NAZIONE, IL RESTO DEL CARLINO ecc.)

Iscrizione all`Albo

ISCRITTA ALL'ALBO PROFESSIONALE DI BOLOGNA


Recensioni

1 Recensione


Studio legale affidabile

Una professionista dotata di riservatezza, capacità, puntualità, preparata e con la grande abilità di arrivare a sciogliere subito ogni dubbio. Ha portato in brevissimo tempo grandi ed inaspettati risultati. Ottimo lavoro!

Stefano C - ottobre 2019


Contattami Ora
Avv. Alessandra Magnani - Responsabilità civile
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio