AVV. ELEONORA RIZZOLI

Nessuna recensione Scrivi una Recensione
10121 Torino (TO)

Lo studio legale, con sede in Torino e operatività su tutto il territorio Nazionale, si interessa di diritto penale e di diritto penale minorile, fornendo assistenza e difesa in tutti i settori del diritto penale, ed, in particolare nei procedimenti riguardanti: -reati contro la persona ed il patrimonio; -reati contro la pubblica amministrazione; -reati finanziari e societari; -reati riguardanti gli stupefacenti; -reati tributari. Lo studio legale offre ai propri Clienti consulenza ed assistenza legale personalizzate, assicurando un servizio puntuale e di qualità. Lo studio si occupa, altre', delle persone offese dal reato, non solo tramite la redazione di atti di denuncia/querela e atti di costituzione di parte civile, bensì anche con tutta l'assistenza durante la fase processuale. Lo studio si occupa altresì della difesa delle persone aventi diritto al Patrocinio a Spese dello Stato. L'obiettivo è quello di offrire un'assistenza altamente specialistica e qualificata, attraverso risposte e soluzioni non standardizzate, ma in linea con le problematiche e le esigenze degli Assistiti.

Attività prevalente di esercizio

Diritto penale di famiglia

Lo studio

Lo studio, con sede a Torino, offre prestazioni di assistenza e di consulenza nell'ambito del diritto penale e del diritto penale minorile e si caratterizza per l'esperienza maturata in ambito penale. Più precisamente, viene svolta attività di assistenza, difesa e rappresentanza in tutte le fase di un procedimento penale (dalle indagini difensive alla fase dell'appello), con riferimento a qualsiasi fattispecie di reato, sia in favore di chi è stato leso da un reato commesso da altri (e voglia costituirsi parte civile nel processo penale) quanto di chi è accusato di un reato (sottoposto ad indagini e/o imputato) nel processo stesso o oggetto di misure detentive.

Profilo personale

Lombarda di nascita, laureata a pieni voti presso l'Università degli Studi di Pavia nel 2009.
Diploma Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali Università degli Studi di Pavia - Università "Bocconi" di Milano nel 2011.
Avvocato iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Torino dal 2014.
Dal 2018 iscritto nell'elenco unico nazionale dei Difensori d'Ufficio.
Da febbraio 2020 iscritto nell'elenco dei difensori d'ufficio per i minorenni.
Membro della Camera Penale "Vittorio Chiusano" del Piemonte occidentale e della Valle d'Aosta dal 2017 e dal 2019 membro della relativa Commissione Carcere.

Servizi offerti dallo studio

Codice della strada

Criminologia

Diritto minorile

Diritto penale d'impresa

Diritto penale dell’informatica

Diritto penale di famiglia

Diritto penale societario

Diritto penale tributario

Disponibile alla domiciliazione

Penale minorile

Servizi di patrocinio gratuito

Iscrizione all`Albo

Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Torino dal 14/01/2014.

Orari di lavoro

Dal lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Sabato e domenica disponibile per le urgenze!


Contattami Ora
AVV. ELEONORA RIZZOLI - Diritto penale di famiglia
Richiedi il primo contatto gratuito

Contatti

Mappa

Condividi

Richiedi il Primo Contatto Gratuito in Studio