Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Cerca un Professionista Cerca un Argomento
Cerca un professionista per Categoria / Regione
Richiedi la prima consulenza oggi
Torna alla ricerca

Avvocati / Penale

AVV. MASSIMO TITI - Roma (RM)

AVV. MASSIMO TITI

Via Vittorio Arminjon 8
00195 - Roma (RM)


Compila il form e richiedi l'appuntamento in studio

Invia

Attività prevalente di esercizio

Diritto penale criminale

Lo studio

Lo studio, situato in Roma fermata metro Ottaviano a due passi dal Tribunale Penale, si compone di 5 Avvocati tutti specializzati in diritto penale criminale, diritto militare e diritto penitenziario, 4 dei quali patrocinanti anche dinanzi alle giurisdizioni superiori.
Lo Studio si occupa di tutelare i diritti e gli interessi tanto di persone fisiche quanto di persone giuridiche, siano esse imputate siano esse persone offese, fornendo un'assistenza completa al proprio cliente, attraverso la redazione di memorie difensive, istanze, denunce querele, colloqui, e presenza costante nelle aule di giustizia.
Gli ambiti di operatività ricoperti dallo Studio sono diversi, tra cui: Delitti Contro La Persona, Delitti Contro La Pubblica Amministrazione., Delitti Contro Il Patrimonio, Reati a sfondo Sessuale, Reati societari, Reati Fallimentari, Reati Informatici, Reati Ambientali, Reati Tributari, Reati In Materia Di Stupefacenti, Responsabilità Professionale Medica, nonchè le procedure relative alla fase esecutiva della pena con particolare riguardo alla misure alternative alla detenzione.

Profilo personale

L' Avv. Massimo Tiiti è specializzato nel settore del diritto penale criminale, militare e del diritto penitenziario. Ha prestato la propria attività, prima come praticante avvocato e dopo come avvocato, all'interno dello studio legale Pazienti-Gasparro-Armellini, studio questo composto da 4 avvocati specializzati in diritto penale. Gli è stata data la possibilità di svolgere in toto la professione di avvocato, e attraverso le sostituzioni processuali innanzi a qualsiasi autorità giudiziaria (Giudice di Pace Penale, Tribunale Penale sia in composizione monocratica che collegiale, Corte di Appello Penale), e attraverso la redazione di atti, memorie difensive, istanze di qualunque genere, consulenze, colloqui in carcere.
A gennaio 2012 si è iscritto, in qualità di Avvocato, presso l'Ordine degli Avvocati di Roma. Nel 2014 si è iscritto nelle liste dei difensori di ufficio del Tribunale di Roma, superando un corso in diritto penale minorile.
A marzo 2010 ha conseguito la laurea di dottore in Legge in Spagna (Licienciado en derecho) presso l'Università Abat Oliba di Barcellona.
A maggio 2010 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza di Roma", discutendo la tesi di laurea in Diritto Penale ("nuove prospettive in tema di rapporto di causalità"), ed avendo avuto quale relatore l'Avv. Pasquale Bartolo ed il Prof. Franco Coppi.
Nel 2009 ha conseguito la Certificazione "ECDL Full" del computer (European Computer Driving Licence)

Servizi offerti dallo studio

  • Disponibile alla domiciliazione
  • Servizi di patrocinio gratuito
  • Assistenza tecnico legale
  • Codice della strada
  • Consulenza legale
  • Criminologia
  • Diritto dell`informatica
  • Diritto minorile
  • Diritto penale societario
  • Patrocinio statale
  • Penale minorile
  • Privacy e Data Protection

Casi giudiziari

Partecipazione a processi di rilevanza nazionale, quali ad esempio: il Processo relativo al recente omicidio avvenuto in Alatri pendente dinanzi alla Corte di Assise di Frosinone, nonchè il processo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati tributari denominato °operazione schermi piatti° pendente dinanzi al Tribunale Penale di Roma in composizione collegiale.

Iscrizione all`Albo

L' Avv. Massimo Titi si è iscritto il 19 gennaio 2012 presso l'Ordine degli Avvocati di Roma

Il nostro team

Avvocato Alberto Armellini

Avvocato Cristiano Pazienti

Avvocato Giulio Gasparro

Avvocato Manuela Pazienti