Commercialisti, Ragionieri ed Esperti contabili, Periti, Analisi grafologica e Architetti

Sud, concessioni a giovani imprenditori

08 agosto, 2017

Tra le misure che il Governo ha varato per la crescita economica nel Mezzogiorno ce ne è una che prevede la concessione di terreni incolti o fabbricati industriali e artigianali abbandonati a f... (Di più)

Al via il nuovo part-time in uscita per i quasi pensionati

14 aprile, 2016

Il ministro del Welfare Poletti ha firmato il Decreto che disciplina le modalità di attuazione di una norma inserita nella Legge di Stabilità 2016 e che introduce il part-time agevolato in uscita... (Di più)

Contratti di affitto a canone concordato, salva la cedolare secca al 10%

20 novembre, 2019

Dopo una prima fibrillazione seguita alla decisione del governo di un aumentare l’aliquota sostitutiva della cedolare secca sui contrati di locazione a canone concordato... (Di più)

Il vincolo IMU + TASI

09 ottobre, 2014

Nel deliberare le aliquote Tasi, i Comuni hanno dovuto rispettare il vincolo imposto dalla Legge di Stabilità 2014 in base al quale la somma delle aliquote IMU + TASI non può superare l’aliquot... (Di più)

Bonus nido 2017 da mille euro all’anno

24 novembre, 2016

Si sta definendo l’iniziativa legata al nuovo Bonus Nido 2017 che è stato introdotto nella prossima Legge di Bilancio 2017. Un bonus che non va confuso con il Bonus bebè e con il Bonus mamme do... (Di più)

La successione diventa online

30 dicembre, 2016

Con un provvedimento del Direttore dell’agenzia delle Entrate del 27 dicembre 2016 è stato stabilito che la dichiarazione di successione non dovrà più essere presentata con un modulo cartaceo, ... (Di più)

Affitto breve o tradizionale?

21 dicembre, 2017

Secondo una simulazione realizzata da CleanBnB, società specializzata negli affitti brevi, è decisamente più vantaggioso l’affitto breve rispetto a quello tradizionale che prevede il classico contratt... (Di più)

Fattura elettronica: cosa accade se la richiede il consumatore finale

24 gennaio, 2019

La fattura elettronica è diventata obbligatoria da quasi un mese, eppure sono ancora molti i dubbi sulla sua applicazione e l’Agenzia delle Entrate ag... (Di più)