Avvocati, Architettura civile e immobiliare e Architetti

Lascia la tua recensione!

Parcheggiare nel posto disabili è reato

14 aprile, 2017

Il caso risale a otto anni fa, ma solo adesso si è concluso il procedimento giudiziario con la sentenza della quinta sezione penale della Corte di Cassazione n. 17794/2017. E si è concluso con una sen... (Di più)

Tempi di festa. Attenzione alla…quiete pubblica!

10 dicembre, 2015

Nei periodi di festività si moltiplicano le cene in casa, le uscite tra amici nei locali e nelle piazze e le risate fino alle ore piccole del mattino. Soprattutto tra gli studenti adolescenti e... (Di più)

Arch. Mirko Zonta

in Architetti / Architetti

Esperto in Architettura e design

35015 Galliera Veneta (PD)

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Lascia la tua recensione!

“Tutti hanno diritto ad avere un figlio”

11 giugno, 2014

La sentenza della Corte di Cassazione aveva già scardinato nell’aprile scorso un altro perno della Legge 40: quello sulla fecondazione eterologa. Oggi, sono state depositate le motivazioni... (Di più)

Nullità e annullabilità del negozio giuridico

25 settembre, 2018

La nullità e l’annullabilità del negozio giuridico indicano l’irregolarità, più o meno grave, che incombe su un contratto a causa della mancata osservanza di... (Di più)

Le Unioni civili sono legge

12 maggio, 2016

La Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva la Legge Cirinnà sulle unioni civili e le coppie di fatto con 372 voti a favore, 51 contrari e 99 astenuti.Con la legge Cirin... (Di più)

Stop alla vendita della “Cannabis light”?

31 maggio, 2019

La pronuncia della Corte di Cassazione a Sezioni Unite pone un punto fermo sulla discussione in merito alla liceità della vendita di prodotti derivati dalla coltivazione della cannab... (Di più)

Se l’inquilino non paga…

18 luglio, 2014

Potrebbe capitare di affittare un appartamento e di non ricevere dagli inquilini il pagamento regolare dei canoni o, peggio ancora, di non riceverli affatto. Quali sono, allora, le azioni che il propr... (Di più)

L’incubo dei call center

24 aprile, 2014

Nel corso delle prime telefonate, in genere, si è gentili. Superate le tre chiamate, si diventa esasperati. Nonostante la crisi, il mercato dei call center è in continua crescita: secondo gli u... (Di più)