Avvocati, Diritto commerciale e Architetti

Visite fiscali dall’Inps

11 agosto, 2017

Dal primo settembre parte la sperimentazione del "Polo unico per le visite fiscali" con l’attribuzione esclusiva di effettuare i controlli all’Inps. Il "passaggio di consegne" dei compit... (Di più)

Cookies e privacy

31 maggio, 2015

Garantire il rispetto della privacy online delle migliaia di utenti che quotidianamente navigano in Internet, con particolare attenzione al settore dell’e-commerce.Questo l’obiettivo del Gar... (Di più)

Tempi di festa. Attenzione alla…quiete pubblica!

10 dicembre, 2015

Nei periodi di festività si moltiplicano le cene in casa, le uscite tra amici nei locali e nelle piazze e le risate fino alle ore piccole del mattino. Soprattutto tra gli studenti adolescenti e... (Di più)

Il reato di ricettazione

06 aprile, 2016

Il reato di ricettazione è disciplinato dall’articolo 648 del codice penale e si configura nel momento in cui qualcuno "al fine di procurare a sé o ad altri un profitto, acquista, ric... (Di più)

Le novità dello Sblocca-Italia sulle locazioni

06 ottobre, 2014

Un capitolo importante del Decreto Sblocca-Italia riguarda proprio le locazioni. Il provvedimento del Governo, il D.L. n.133/2014, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 212 del 12 sett... (Di più)

I selfie degli avvocati contro la Cassa forense: `io non mi cancello`

30 gennaio, 2015

Non basta un semplice mi piace. Stavolta, gli avvocati uniti nella protesta contro la Cassa forense vogliono che chi non è d’accordo ci metta la faccia. E così è scattata una vera e propria ond... (Di più)

Dirigenti illegittimi, ma “atti validi”

10 novembre, 2015

I contribuenti pronti a far ricorso contro le cartelle esattoriali e gli accertamenti fiscali dell’Agenzia delle Entrate e firmate dai quasi 800 "dirigenti illegittimi" non avranno la me... (Di più)

Pacchetti turistici, nuove tutele per i viaggiatori

09 luglio, 2018

Il 1° luglio scorso sono entrate in vigore le nuove norme del decreto sui pacchetti e servizi turistici approvato dal Consiglio dei Ministri n. 84/2018, che recepisce la Direttiva europea 2015/... (Di più)

Dichiarazione infedele e “cooperative compliance”

25 dicembre, 2014

E’ stato approvato dal Consiglio dei Ministri il provvedimento attuativo della Delega fiscale sulla certezza del diritto in ambito tributario, così come i primi due decreti attuativi del Jobs A... (Di più)

Morosi in condominio: chi paga?

23 giugno, 2014

Una delle liti più frequenti è quella dovuta alla morosità di alcuni condomini che, non partecipando alle spese di gestione, generano ammanchi nel conto corrente gestito dall’Amministratore e, ... (Di più)