Avvocati, Architetti e Ingegneria energetica e nucleare

Abusi su bambini e anziani: ok alle telecamere

20 ottobre, 2016

La Camera dei Deputati ha votato a favore della proposta di legge che permette l'installazione di telecamere a circuito chiuso negli asili e nelle strutture socio assistenziali per anziani, sia pubbli... (Di più)

Autovelox illegittimi se non sottoposti a verifiche

08 luglio, 2015

Sono illegittime le multe comminate agli automobilisti per eccesso di velocità se gli autovelox non sono stati sottoposti a verifiche di funzionamento. Dunque, le multe illegittim... (Di più)

Nomisma: più richieste di affitto ma a canoni più bassi

16 giugno, 2016

Secondo un’indagine di Nomisma, la crisi economica ha generato un aumento della richiesta di contratti di affitto per la mancanza di liquidità e per la difficoltà di contrarre un mutuo. Basti p... (Di più)

Vaccini, via libera dalla Camera

28 luglio, 2017

La Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva il decreto legge sui vaccini. Il testo è passato con 296 voti a favore, 92 contrari e 15 astenuti. Hanno votato contro i deputati del... (Di più)

Gli SMS provano il tradimento

07 marzo, 2017

Gli Sms possono essere considerati prova sufficiente per ottenere la separazione con addebito a carico del partner che ha violato il dovere di fedeltà. E’ quanto affermato d... (Di più)

La Legge di Stabilità arriva alla Camera

27 novembre, 2014

La legge di Stabilità ha ottenuto il via libera dalla Commissione bilancio delle Camera dei Deputati e sarà discussa in Aula entro la fine di questa settimana (i lavori proseguiranno anc... (Di più)

Assegno di mantenimento, può variare se si cambia città

21 gennaio, 2020

La Corte di Cassazione si è recentemente espressa nuovamente sulla quantificazione dell’assegno divorzile con l’ordinanza n. 174 del 9 gennaio 20... (Di più)

Eterologa: accordo tra le Regioni

04 settembre, 2014

La nebbia che avvolge il delicato tema della fecondazione eterologa si è parzialmente dissolta grazie all`intervento delle Regioni, che, dopo la sentenza di incostituzionalità del divieto all`e... (Di più)

Avvocati, la polizza Rc diventerà facoltativa?

30 ottobre, 2017

E’ stata pubblicata sul sito del CNF (Consiglio Nazionale Forense) la notizia di una prossima e, pare, più che possibile modifica della normativa sull’obbligo della stipula di un’assicurazione Rc p... (Di più)