Avvocati, Sviluppo e benessere e Architetti

Coppie gay: adozione valida anche in Italia

10 marzo, 2017

Il Tribunale dei minori di Firenze ha confermato anche in Italia due sentenze straniere di adozione ad altrettante coppie gay. Come già successo qualche giorno fa, dopo che il Tribunale d... (Di più)

Sofia Bertoldi_Architetto

in Architetti / Architetti

Esperto in Architettura e design

Lo studio si occupa di ristrutturazioni d'interni e di interventi sull'esistente, operiamo a Verona e provincia.

37131 Verona (VR)

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Lascia la tua recensione!

Gioco d’azzardo: stretta del Governo

07 settembre, 2016

Bisognerà attendere un po’ di tempo per sapere se l’annuncio di Renzi si trasformerà davvero in realtà. Intanto, dall’intervista che il premier ha rilasciato al settimanale "Vita", pare che l’Esecutiv... (Di più)

Obblighi più rigidi per chi vende articoli pirotecnici

16 settembre, 2015

Quest’estate, il 13 agosto scorso, è entrato in vigore il Decreto legislativo 29 luglio 2015, n. 123 sulla commercializzazione degli articoli pirotecnici ("Attuazione della direttiva 201... (Di più)

Accertamento induttivo: il ritardo equivale ad omissione

29 aprile, 2015

Tra i diversi tipi di accertamento che l’Amministrazione finanziaria può compiere c’è l’accertamento induttivo. In base all’art. 39, comma 2, del D.P.R. 600/1973, tale tipologia di contr... (Di più)

Il bonus cultura è salvo?

26 giugno, 2018

Dopo le notizie diffuse nei giorni scorsi che preannunciavano uno stop immediato al bonus cultura del valore di 500 euro, ora il neo Ministro dei beni culturali Alberto Bonisoli fa saper... (Di più)

Assegno divorzile ridotto se si eredita

29 maggio, 2014

La Corte di Cassazione ha sancito il principio in base al quale se si eredita dopo la separazione, il nuovo "potenziale economico" concorre a quantificare e a ridurre l’ammontare dell’as... (Di più)

Ingressi extraUE: nuove regole per studio e ricerca

09 luglio, 2018

Il 5 luglio scorso sono entrate in vigore le nuove norme dettate dal decreto legislativo n.71 del 2018 che regolano gli ingressi di cittadini extraeuropei e dei loro familiari nel nostro Paese ... (Di più)

Lavoro notturno escluso se il figlio è minore

10 luglio, 2014

Il lavoratore o lavoratrice che abbia un figlio convivente di età inferiore ai 12 anni può rifiutarsi di lavorare di notte. Il Ministero del Lavoro, in un interpello, ha precisato che il diritto al... (Di più)