Avvocati, Sviluppo e benessere e Architetti

L’arbitro bancario finanziario (ABF)

06 novembre, 2018

L’arbitro bancario finanziario (il cui acronimo è ABF) è un sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie che possono sorgere tra le banche e gli interm... (Di più)

Bollette 28 giorni, il Consiglio di Stato conferma i rimborsi

17 luglio, 2019

Il Consiglio di Stato ha respinto i ricorsi presentati dalle compagnie telefoniche Vodafone, Wind-3 e Fastweb relative al caso della fattu... (Di più)

Virus: “Le linee guida”

12 settembre, 2014

Con un comunicato stampa datato due settembre 2014 e pubblicato nella Home Page del sito, l’Agenzia delle Entrate averte tutti i cittadini di non aprire l’allegato di una e-mail fintamen... (Di più)

Il social lending

07 ottobre, 2014

Il social lending, tradotto in Italia come "prestito tra privati", è un nuovo fenomeno finanziario che prevede la possibilità di ricorrere a finanziamenti privati senza l’intermediazione... (Di più)

Come difendersi dalle cartelle di Equitalia

12 febbraio, 2015

La questione è squisitamente riferibile al linguaggio e all’interpretazione giuridica, ma il risvolto pratico e - verrebbe da dire - vantaggioso per molti cittadini, sarebbe che tutte le cartelle e... (Di più)

Il danno non patrimoniale può essere dedotto anche da presunzioni semplici

11 marzo, 2019

Il danno non patrimoniale può essere provato anche da presunzioni semplici alle quali il giudice “può attribuire rilevanza, anche in vi... (Di più)

Festeggiate il Capodanno…

27 dicembre, 2014

Le pagine della cronaca dei giornali sono purtroppo spesso piene di episodi di incidenti, a volte mortali, causati dalla guida in stato di ebbrezza. E durante le festività natalizie, pas... (Di più)

E’ tutelato il dipendente pubblico che denuncia gli illeciti

28 febbraio, 2015

La tutela del lavoratore che denuncia gli illeciti che avvengono all’interno della azienda (pubblica o privata) per la quale lavora, ha diritto ad essere tutelato. Questo principio è riconosciu... (Di più)

Salvi i test di medicina

04 novembre, 2014

Fino a ieri, la soluzione più scontata sembrava essere quella di ripetere i test di ammissione per l’accesso alle scuole di specializzazione in medicina e per l’area clinica. Oggi, invece, il M... (Di più)

Centrale rischi: quando si è iscritti e quando si può cancellare la segnalazione?

11 ottobre, 2019

Cosa accade se chiediamo un finanziamento e non riusciamo a pagare a tempo debito una o più rate del piano? Si potrebbe essere segnalati alla Centrale dei rischi ... (Di più)