Architettura paesaggistica, Avvocati, Diritto commerciale e Architetti

Troppo tempo su Facebook in ufficio, la Cassazione conferma il licenziamento

05 febbraio, 2019

Ancora una volta Facebook si rivela fonte di licenziamenti sul lavoro. E’ di qualche giorno fa la notizia di una donna bresciana che è stata licenziata per a... (Di più)

Maggiori diritti per i consumatori

30 maggio, 2014

C’è voluto un po’ di tempo, ma finalmente a breve entreranno in vigore in Italia le nuove disposizioni in materia di diritti dei consumatori previste dalla Direttiva Europea 2011/83/UE. Tale di... (Di più)

Passaggio Equitalia – AdE Riscossione, cartelle esattoriali tutte illegittime?

14 giugno, 2019

Sarebbero tutti nulli gli atti compiuti emessi dall’Agenzia delle Entrate Riscossione dopo il passaggio di funzioni da Equitalia? Se lo è chiesto Dirpublica ... (Di più)

La mediazione preventiva obbligatoria

06 aprile, 2018

Inizialmente dichiarata incostituzionale dalla Corte Costituzionale, l’obbligatorietà della mediazione preventiva è stata reintrodotta dal D.L. del 21 giugno 2013 n. 69 per alcune materie es... (Di più)

Sigarette ed E-cig, nuove norme per il loro commercio e uso

16 ottobre, 2015

Al bando i pacchetti da 10 sigarette tradizionali, divieto di inserire aromi nelle sigarette e nel tabacco sfuso, foto choc sulle confezioni, divieto di fumo in auto in presenza di minori e donne inci... (Di più)

Bonus Vacanze 2020: a chi spetta, come funziona e come usufruirne

18 maggio, 2020

  Rispetto alle prime informazioni, il bonus vacanze ha subito nelle modifiche. Nel Decreto “Rilancio” approvato il 13 maggio scorso dal Co... (Di più)

Imprese: compensazioni nel mirino di Inps e Agenzia delle Entrate

27 maggio, 2015

L’aumento delle compensazioni tra i crediti verso l’Erario e i debiti verso l’Inps sono aumentati di ben 60% nel solo 2014 rispetto agli anni precedenti. Un aumento sospetto che h... (Di più)

E' l'amministratore a risarcire se non comunica i nomi dei morosi

24 maggio, 2016

Sono diverse ormai le pronunce della giurisprudenza di merito che sanciscono la responsabilità dell’amministratore nel caso in cui quest’ultimo non fornisca un elenco esaustivo e complet... (Di più)

Il Contenzioso davanti alle Commissioni Tributarie Nazionali ed Europee

15 novembre, 2018

Le innumerevoli novità sopravvenute negli ultimi anni rispetto al sistema processuale previgente, unite all’elevato “tecnicismo” che da sempre caratterizza il processo trib... (Di più)

Banche fallite: ok del Senato

13 giugno, 2016

Dopo che il governo Renzi ha incassato la fiducia al Senato sul decreto banche con 169 voti favorevoli e 70 contrari, ora il provvedimento deve passare al vaglio della Camera dei Deputati per il via l... (Di più)