Architettura paesaggistica, Avvocati, Diritto commerciale e Architetti

Bonus docenti, cos’è e come funziona?

19 giugno, 2019

Il bonus merito docenti è un incentivo introdotto dall’ex Governo Renzi. E’ disciplinato nel nostro ordinamento con la Legge 107/2015 (pi&ugrav... (Di più)

ARCH. BAIA LORENZO

in Architetti / Architetti

Esperto in Architettura civile e immobiliare

Sono un libero professionista che fonde l'esperienza del geometra con la passione per l'architettura.

50141 Firenze (FI)

Aggiungi ai tuoi preferiti e visualizza in seguito

Lascia la tua recensione!

Visita il sito

Fisioterapisti: professionisti a tutti gli effetti

29 giugno, 2014

Il Ministero del Lavoro ha risposto all’istanza di interpello avanzata da Confindustria che chiedeva come dovesse essere inquadrata la figura del fisioterapista in base alla disciplina prevista... (Di più)

La Riforma della Giustizia firmata Renzi

01 luglio, 2014

A sorpresa, il premier Matteo Renzi, durante la conferenza stampa seguita all’ultimo Consiglio dei Ministri, ha snocciolato i punti cardine della ricetta del Governo per riformare la Giustizia ital... (Di più)

Cosa fare per non pagare più il Canone Rai

22 gennaio, 2015

Puntuale come sempre, a fine gennaio arriva la scadenza del canone Tv. Una scadenza mal digerita da tanti contribuenti che, alla fine, optano per l’evasione e per il mancato pagamento di quanto... (Di più)

Convegno `Il nuovo processo tributario`

23 marzo, 2016

Il nuovo processo tributario è di certo una delle novità legislative recenti introdotte nel nostro ordinamento e che visto la modifica, in maniera importante, di alcuni aspetti della disciplina... (Di più)

Botti di fine anno, festeggiare in sicurezza

10 dicembre, 2015

In base all’art. 2 della Legge n. 895 del 1967 (Disposizioni per il controllo delle armi) "chiunque illegalmente detiene a qualsiasi titolo le armi o parti di esse, le munizioni, gli esplosi... (Di più)

Maggiori diritti per i consumatori

30 maggio, 2014

C’è voluto un po’ di tempo, ma finalmente a breve entreranno in vigore in Italia le nuove disposizioni in materia di diritti dei consumatori previste dalla Direttiva Europea 2011/83/UE. Tale di... (Di più)

Medicina: il concorso della discordia tra ricorsi e irregolarità

11 marzo, 2015

Un vecchio proverbio recita: "il buon giorno di vede dal mattino". E mai parole possono esser più azzeccate pensando alla prova di ammissione dell’anno scorso alle scuole di specializzazione ... (Di più)

Alcol test: cosa c’è da sapere

09 maggio, 2018

Come è noto l’Italia negli ultimi anni ha inasprito le sanzioni in merito alla guida in stato di ebbrezza. Il limite al di sotto del quale è permesso guidare è di 0,5g/l di etanolo rilev... (Di più)