Avvocati, Counseling e coaching, Diritto costituzionale e Architetti

L’affido ai nonni è possibile?

03 aprile, 2014

Le spinte culturali provenienti dalla società in ambito di diritto di famiglia hanno portato all’introduzione della nuova Riforma disciplinata dal D. Lgs. 219/2012 (“Disposizioni in materia di riconos... (Di più)

Preliminare di preliminare: è possibile?

16 aprile, 2015

È una prassi molto comune nell’ambito della compravendita di case, soprattutto in periodi in cui si assiste a uno stallo delle transazioni immobiliari. E sono soprattutto gli agenti immobiliare... (Di più)

Botti di fine anno, festeggiare in sicurezza

10 dicembre, 2015

In base all’art. 2 della Legge n. 895 del 1967 (Disposizioni per il controllo delle armi) "chiunque illegalmente detiene a qualsiasi titolo le armi o parti di esse, le munizioni, gli esplosi... (Di più)

Imprese: compensazioni nel mirino di Inps e Agenzia delle Entrate

27 maggio, 2015

L’aumento delle compensazioni tra i crediti verso l’Erario e i debiti verso l’Inps sono aumentati di ben 60% nel solo 2014 rispetto agli anni precedenti. Un aumento sospetto che h... (Di più)

Stop all’alimentazione artificiale

18 settembre, 2014

Il Consiglio di Stato pone la parola fine al `caso Englaro`, sancendo un fondamentale principio che pesa come un macigno dopo le polemiche e gli scontri politici, ideologici ed etici avvenuti i... (Di più)

Botti di fine anno

30 dicembre, 2017

Fortunatamente, negli ultimi anni si è assistito a una diminuzione di incidenti che hanno provocato morti e feriti nella notte di Capodanno a causa dell’uso, a volte indiscriminato, di ... (Di più)

Bollette luce e gas: pagamenti in ritardo

28 giugno, 2014

Il metodo più sicuro per evitare di pagare in ritardo o di dimenticarsi totalmente di pagare le bollette di luce e gas è certamente quello del RID bancario, grazie al quale il fornitore del ser... (Di più)

Le nuove etichette alimentari

20 ottobre, 2014

Il mercato alimentare italiano è già abbastanza attento e scrupoloso in tema di etichettature, anche perché è il primo a dover combattere contro prodotti stranieri, spesso ingannevoli, che tent... (Di più)

Compravendita, cosa sapere se la casa da comprare è stata precedentemente donata

12 maggio, 2020

Può accadere che la casa che ci si accinge ad acquistare sia stata precedentemente donata al venditore. In questo caso è bene conosce... (Di più)

Ok alla stepchild adoption se non c’è conflitto col minore

28 giugno, 2016

Non vi è una preclusione a priori alla stepchild adoption in casi particolari alla quale «possono accedere sia le persone singole che le coppie di fatto» senza che sia dia «rilievo all'orientam... (Di più)