Articoli della redazione in Diritto costituzionale, Consulenza e assistenza gestionale, Costituzione di impresa, Consulenza finanziaria e Amministratori di condominio

Cosa sapere quando si chiede un prestito

31 luglio, 2019

Cos’è un prestito personale? Un prestito personale è un contratto tra un privato e una banca o un istituto di credito attraverso il... (Di più)

Come investire pensando al futuro?

11 maggio, 2019

Come investire pensando al futuro? E’ una domanda che già i nostri padri di erano posti nel secolo scorso, quando le condizioni economiche e reddit... (Di più)

Il Pac, uno strumento adatto a ridurre il rischio volatilità

19 febbraio, 2019

Il Pac, uno strumento flessibile I Pac, ovvero i “Piani di accumulo capitale”, sono uno strumento di investimento flessibi... (Di più)

I fondi comuni di investimento, funzionamento e tipologie

18 dicembre, 2018

  Tra le varie tipologie di investimento, ci sono i cosiddetti fondi comuni di investimento, ovvero istituti di intermediazione finanziaria che hanno come obiettivo quello di ... (Di più)

Bando 2019 ERC (Consiglio Europeo della Ricerca) “Proof of Concept”, stanziati 25 milioni di euro

24 ottobre, 2018

Il Consiglio Europeo della Ricerca (ERC) ha pubblicato un nuovo bando destinato al “Proof of Concept”, all’interno del programma Ho... (Di più)

Anagrafe condominiale, obblighi dell'amministratore

08 gennaio, 2018

Con la nuova Riforma del condominio sono stati introdotti nuovi diritti e obblighi per l’amministrazione. Tra i nuovi compiti affidati all’amministratore c’è quello di redigere il Registro di a... (Di più)

Intercettazioni, ok dal Cdm

29 dicembre, 2017

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera definitivo alla riforma delle intercettazioni, che entrerà in vigore dopo sei mesi dalla pubblicazione del testo, calendarizzato per gennaio 2018... (Di più)

Distacco dall'impianto centralizzato di riscaldamento: si può?

19 settembre, 2016

Installare un impianto di riscaldamento autonomo o restare con quello condominiale centralizzato?Qualcuno potrebbe porsi questa domanda per le ragioni più disparate. Si potrebbe essere s... (Di più)

Il Referendum abrogativo sulle trivelle

18 marzo, 2016

Il prossimo 17 aprile gli italiani saranno chiamati a votare per il referendum abrogativo sulle trivellazioni nei mari italiani, ovvero quelli compresi entro le 12 miglia di distanza dal... (Di più)

Fecondazione assistita anche per coppie fertili

18 maggio, 2015

Un nuovo tassello della famosa Legge 40 è stato scardinato dalla Corte Costituzionale. Stavolta a finire nel mirino della lente di ingrandimento dei giudici della Consulta è il divieto per le coppi... (Di più)