Articoli della redazione in Diritto penale criminale, Architettura ambientale ed energetica, Diritto del lavoro, Dichiarazione dei redditi, Consulenza finanziaria, Perito industriale e Amministratori di condominio

Riforma delle intercettazioni, ecco le novità

05 marzo, 2020

  La riforma delle intercettazioni Bonafede è legge. Il provvedimento (Legge 28 febbraio 2020, n. 7) è stato votato in maniera definitiva dalla Camera ... (Di più)

Punti patente: il ricorso va fatto al giudice di pace

11 febbraio, 2020

  Con una recente sentenza n. 176/2020 e pubblicata il 9 gennaio 2020, il Consiglio di Stato ha ribadito che il ricorso contro il provvedime... (Di più)

Come cedere il credito a terzi

17 gennaio, 2020

Hai un credito nei confronti di una persona o un ente per il quale hai fatto dei lavori e ora vuoi cederlo a una terza persona?   La cession... (Di più)

Come difendersi dallo stalking dell’ex coniuge, ex marito o ex moglie

07 gennaio, 2020

Lo stalking, dall’inglese “stanare la preda”, è l’insieme di tutte quelle attività persecutorie che vengono fatte da una persona, in questo ca... (Di più)

Codice Rosso, nessun arresto in flagranza se si viola il divieto di avvicinamento

14 ottobre, 2019

I dati diffusi dall’ISTAT sulla violenza sulle donne sono impressionanti: il 31,5% delle donne di età compresa tra i 16 e i 70 anni h... (Di più)

Codice Rosso, primo arresto in Italia per induzione al matrimonio

24 settembre, 2019

E’ recente la notizia dell’arresto di un bosniaco di etnia rom accusato di aver picchiato e segregato le sue due figlie che si opponevano al matrimonio con due loro cugini (che vivono n... (Di più)

È illegittimo il licenziamento per fusione di azienda

12 marzo, 2019

Illegittimo il licenziamento dovuto a futura fusione societaria E’ illegittimo il licenziamento di un lavoratore per la soppressioni del suo ruolo in azie... (Di più)

Il danno non patrimoniale può essere dedotto anche da presunzioni semplici

11 marzo, 2019

Il danno non patrimoniale può essere provato anche da presunzioni semplici alle quali il giudice “può attribuire rilevanza, anche in vi... (Di più)