Articoli della redazione in Architettura ambientale ed energetica, Consulenza finanziaria, Anatomia Patologica e Certificazioni energetiche

Mutui, la febbre del tasso fisso

10 gennaio, 2019

  La Bce, dopo l’inevitabile fine dell’era Quantitative Easing (QE), ha annunciato che, almeno fino alla prossima estate, i tassi non saranno variati.... (Di più)

L’esame autoptico: qual è il ruolo del perito di parte

02 maggio, 2018

L’esame autoptico, o più semplicemente l’autopsia, è un accurato esame medico eseguito su cadavere (visita medica post mortem... (Di più)

La casa sostenibile

03 gennaio, 2015

La moderna filosofia improntata sull'atteggiamento ecologicamente corretto nel costruire e nell'abitare gli spazi individua nella "casa sostenibile" o "green building" il manufatto edilizio mi... (Di più)

Biopiscine: la nuova generazione del relax

27 agosto, 2014

L’architettura dei nostri giorni sta sviluppando sempre di più un atteggiamento ecologicamente corretto nei confronti dell'ecosistema. L’acqua è l’elemento naturale che più di tutti ripo... (Di più)

Condominio: contatori individuali obbligatori

09 luglio, 2014

E’ stato approvato in via definitiva il Decreto Legislativo sull’efficienza energetica, che era stato inizialmente presentato il 4 aprile scorso per poi subire alcune modificazioni. Il provvedi... (Di più)

APE: obbligatorio per acquisti e affitti

14 maggio, 2014

L’attestato di prestazione energetica (APE), prima denominato attestato di certificazione energetica (ACE) è un documento che attesta la capacità di consumo di un’abitazione dal punto di... (Di più)

Certificazione energetica: ciò che devi sapere

12 aprile, 2014

L’Attestato di Certificazione Energetica (ACE) o, da dicembre 2013, Attestato di Prestazione Energetica (APE) è un documento che attesta la classe di consumo della casa. Fornisce, cioè tutte qu... (Di più)