Articoli della redazione in Diritto penale criminale, Intermediari immobiliari, Diritto di famiglia, Costituzione di impresa e Anatomia Patologica

Successione: cosa accade se si risiede in altro Paese UE ma l’immobile è in Italia?

23 luglio, 2020

Il caso sottoposto all’Agenzia delle Entrate tramite interpello in materia di successioni è quello in cui una donna, residente in Francia con il marito, ha chiesto se, all’apertu... (Di più)

Compravendita: quali tasse si devono pagare?

03 luglio, 2020

Quando si compra casa è bene farsi i conti della serva, soprattutto quando si richiede un mutuo, perché il debito che si affronta non è solo il valore dell&rsq... (Di più)

Covid-19: le misure di protezione per le locazioni turistiche

30 giugno, 2020

Con il lockdown alle spalle e guardando alla ripresa delle attività economiche, non si può non pensare anche all’arrivo delle vacanze e con esse, anche alla rip... (Di più)

Come aprire un’azienda di sanificazione? Requisiti e Costi

26 giugno, 2020

Per tutti coloro che con un’idea imprenditoriale volessero contrastare lo stato attuale di crisi da Covid-19, immettendosi fin da subito nel mercato, ... (Di più)

Divorzio via mail e Coronavirus: cos'è davvero cambiato?

24 giugno, 2020

Negli ultimi mesi, si è sentito parlare del divorzio via mail come la nuova formula ai tempi del coronavirus, la quale prevede un procedimento più sn... (Di più)

Come sapere se sono indagato

11 maggio, 2020

Quando è in atto un’indagine nei confronti di una persona sospettata di aver commesso un reato, non sempre questa viene messa al corrente, allora: Come sapere se sono indagato?... (Di più)

Avviso chiusura indagini preliminari: cosa fare?

11 maggio, 2020

L’avviso della chiusura delle indagini è un atto che notifica al soggetto indagato il reato di cui è accusato.  Quando si conducono delle ... (Di più)

Separazione e divorzi nella fase di emergenza Covid-19: le linee guida del CNF

30 aprile, 2020

Nella seduta amministrativa del 20 Aprile 2020, il Consiglio Nazionale Forense ha approvato le linee guida per i procedimenti in materia di diritto di famiglia nella fase di emergenza Covid... (Di più)

Riforma delle intercettazioni, ecco le novità

05 marzo, 2020

  La riforma delle intercettazioni Bonafede è legge. Il provvedimento (Legge 28 febbraio 2020, n. 7) è stato votato in maniera definitiva dalla Camera ... (Di più)

Cassazione: diritto di scelta del nome per chi cambia sesso

27 febbraio, 2020

Chi cambia sesso può scegliere anche il nome che preferisce. E’ quanto affermato dalla Corte di Cassazione nella recente ordinanza del 17 febbraio scorso n. 387... (Di più)