Articoli della redazione in Psichiatri, Gestione immobiliare, Civile, Diritto comunitario, Interventi igienico-sanitari e funzionali e Anatomia Patologica

Bollette luce e gas: pagamenti in ritardo

28 giugno, 2014

Il metodo più sicuro per evitare di pagare in ritardo o di dimenticarsi totalmente di pagare le bollette di luce e gas è certamente quello del RID bancario, grazie al quale il fornitore del ser... (Di più)

Morosi in condominio: chi paga?

23 giugno, 2014

Una delle liti più frequenti è quella dovuta alla morosità di alcuni condomini che, non partecipando alle spese di gestione, generano ammanchi nel conto corrente gestito dall’Amministratore e, ... (Di più)

Trasformare un’idea in brevetto

23 giugno, 2014

Non basta avere la giusta idea. Occorre saperla mettere in pratica nel modo corretto e, soprattutto tutelarla da copie e imitazioni. Uno dei metodi per concretizzare un’invenzione e raccoglierne i fru... (Di più)

Concorsi pubblici: come fare ricorso

21 giugno, 2014

L’argomento è già stato affrontato in un altro articolo pubblicato da ProntoProfessionista.it, dal titolo "Concorsi pubbl... (Di più)

Mutui fondiari possibili al 100%

17 giugno, 2014

Chi si è presentato in Banca per richiedere la concessione di un mutuo fondiario per l’acquisto di un immobile sa bene che l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore... (Di più)

L’inefficacia della clausola vessatoria

16 giugno, 2014

La clausola vessatoria è una condizione aggiuntiva che può essere posta nei contratti e che genera uno squilibrio dei diritti e degli obblighi a carico del consumatore. Sono esempi di clausole ... (Di più)

Lo scioglimento delle S.r.l.

16 giugno, 2014

La Società a Responsabilità Limitata (S.r.l.) è una delle società di capitale previste dall’ordinamento italiano, assieme alla Società per Azioni (S.p.a.), la Società per Accomandita per Azioni... (Di più)

La Riforma della Pubblica Amministrazione

12 giugno, 2014

E’ allo studio la bozza, composta da 26 articoli in tutto, della Riforma della Pubblica Amministrazione che sarà discussa venerdì dal Consiglio dei Ministri. Se ne conoscono già i punti princip... (Di più)

“Tutti hanno diritto ad avere un figlio”

11 giugno, 2014

La sentenza della Corte di Cassazione aveva già scardinato nell’aprile scorso un altro perno della Legge 40: quello sulla fecondazione eterologa. Oggi, sono state depositate le motivazioni... (Di più)

Vacanze da incubo: come farsi risarcire!!!

05 giugno, 2014

L'estate sta arrivando e con lei anche le tanto desiderate vacanze, occasione di meritato divertimento e relax dopo un anno di intenso lavoro. Negli ultimi anni, a causa della crisi economica, si è re... (Di più)