Articoli della redazione in Architettura e design e Medicina Legale e delle Assicurazioni

Il Controsoffitto tra design e funzionalità

08 febbraio, 2019

La controsoffittatura è una scelta che oggi più che mai ingloba due elementi: design e funzionalità. Controsoffitto: vantag... (Di più)

Ansia da ristrutturazione: 5 buoni consigli

30 aprile, 2018

Ristrutturare la propria casa non è mai una cosa da poco, soprattutto se si tratta di una ristrutturazione integrale. Chi acquista una nuova casa può optare appunto per il nuov... (Di più)

Consulenza per infortunistica stradale

30 aprile, 2018

Qualora a seguito di un incidente stradale si sia verificato un infortunio fisico, l’iter burocratico da seguire per chiedere ed ottenere il dovuto risarcimento non è sempre sempl... (Di più)

Parquet, gres porcellanato, resina o microcemento?

24 aprile, 2018

Pavimento in parquet, gres porcellanato, resina o microcemento? E’ una domanda che di certo si fa chi deve ristrutturare casa e deve decidere come rivestire il pavimento. E questa è una s... (Di più)

Come scegliere il parquet?

14 marzo, 2018

Il pavimento in parquet è diventato uno degli elementi protagonisti in tema di arredamento della casa. Non solo per la sua bellezza, per la sua connotazione naturale (c’è una spinta sempre magg... (Di più)

Pavimenti in microcemento?

26 febbraio, 2018

Pavimenti in microcemento? Potrebbe essere una domanda ricorrente tra coloro che sono in procinto a ristrutturare casa e desiderano una soluzione differente dal parquet, dalla ceramica, ... (Di più)

Il colpo di frusta

10 febbraio, 2018

Quello che gergalmente viene indicato con il termine di "colpo di frusta" consiste in una brusca accelerazione impressa al rachide cervicale, seguita da un altrettanto brusca decelerazione. In ... (Di più)

Il mobbing in ambito lavorativo

07 febbraio, 2018

Il termine inglese mobbing è ormai di uso comune nella nostra lingua, tanto da essere stato persino "italianizzato". Si usa ad esempio il termine "mobizzare" o "mobizzato", per in... (Di più)

Malasanità

31 gennaio, 2018

Il 95% dei processi per malasanità si risolve con l’assoluzione dei medici e/o delle strutture sanitarie imputate. Eppure i notiziari, il web e la carta stampata sono pieni di notizie relative ... (Di più)

Inps: assegno ordinario di invalidità

21 settembre, 2016

L’assegno ordinario di invalidità è una prestazione economica erogata dall’Inps e destinata a quei lavoratori che, a causa di una malattia che genera infermità fisica o mentale, vedono la loro ... (Di più)