Articoli della redazione in Architettura e design, Assistenza fiscale e tributaria e Diritto amministrativo

Assegno alle neo mamme da 900 euro?

23 ottobre, 2014

In attesa del via libera del Quirinale e della Commissione Europea, la bozza di Legge di Stabilità 2015 è nel mirino di indiscrezioni e annunci. Uno di questi riguarda il probabile bonus bebè p... (Di più)

L’architettura a prova di…acqua!

28 settembre, 2014

L’attenzione al risparmio energetico passa anche attraverso un uso più consapevole e razionale dell’acqua potabile, un bene sempre più prezioso tanto da poter essere definito "oro blu". Un bene... (Di più)

Scuola, 150 mila precari assunti nel 2015

03 settembre, 2014

Sono molti i punti e le linee guida di cui si comporrà la Riforma della Scuola presentata oggi dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi e proposta dal ministro dell`Istruzione Stefania Giannin... (Di più)

Requisiti minimi degli appartamenti

16 luglio, 2014

La struttura della planimetria e la suddivisione degli spazi interni degli appartamenti hanno subito notevoli modifiche nel corso degli ultimi decenni. Ciò è vero soprattutto nelle grandi città... (Di più)

La Riforma della Giustizia firmata Renzi

01 luglio, 2014

A sorpresa, il premier Matteo Renzi, durante la conferenza stampa seguita all’ultimo Consiglio dei Ministri, ha snocciolato i punti cardine della ricetta del Governo per riformare la Giustizia ital... (Di più)

Concorsi pubblici: come fare ricorso

21 giugno, 2014

L’argomento è già stato affrontato in un altro articolo pubblicato da ProntoProfessionista.it, dal titolo "Concorsi pubbl... (Di più)

La Riforma della Pubblica Amministrazione

12 giugno, 2014

E’ allo studio la bozza, composta da 26 articoli in tutto, della Riforma della Pubblica Amministrazione che sarà discussa venerdì dal Consiglio dei Ministri. Se ne conoscono già i punti princip... (Di più)

Concorsi pubblici “truccati”

03 maggio, 2014

L’assunzione a tempo indeterminato presso una qualsiasi struttura o ente della Pubblica Amministrazione avviene esclusivamente tramite concorso pubblico. Ciò dovrebbe garan... (Di più)

S.O.S rumore in condominio

01 aprile, 2014

Tv e radio accese al massimo del volume alle ore più disparate del giorno, feste notturne casalinghe troppo frequenti e troppo “festaiole”, lezioni di batteria al portone accanto…Sono soltanto alcuni ... (Di più)

Parcometro: niente multe se si "sfora"

27 marzo, 2014

“E’ un problema di cambio di mentalità”, ha dichiarato il Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Maurizio Lupi, che ha affermato il principio in base al quale non sarebbe giusto multare il citt... (Di più)