Articoli della redazione in Architettura e design, Assistenza fiscale e tributaria e Diritto penale amministrativo

Arredo: il design italiano deve puntare sull’estero

16 aprile, 2015

L’occasione per presentare le previsioni sull’andamento del mercato internazionale dell’arredo nei prossimi anni è stata quella offerta dal Salone del Mobile di Milano. E così, il Csil... (Di più)

E’ tutelato il dipendente pubblico che denuncia gli illeciti

28 febbraio, 2015

La tutela del lavoratore che denuncia gli illeciti che avvengono all’interno della azienda (pubblica o privata) per la quale lavora, ha diritto ad essere tutelato. Questo principio è riconosciu... (Di più)

Tra stile e design: pavimenti in resina

23 febbraio, 2015

Inizialmente ad appannaggio quasi esclusivo del settore industriale e commerciale, il pavimento in resina è sbarcato a pieno titolo anche nell’ambito dell’edilizia civile. E’ anco... (Di più)

Il Controsoffitto tra design e funzionalità

18 dicembre, 2014

La controsoffittatura è una scelta che oggi più che mai ingloba due elementi: design e funzionalità. Design, poiché grazie tale struttura si presta a svariate soluzione decorative ed est... (Di più)

L’architettura a prova di…acqua!

28 settembre, 2014

L’attenzione al risparmio energetico passa anche attraverso un uso più consapevole e razionale dell’acqua potabile, un bene sempre più prezioso tanto da poter essere definito "oro blu". Un bene... (Di più)

Requisiti minimi degli appartamenti

16 luglio, 2014

La struttura della planimetria e la suddivisione degli spazi interni degli appartamenti hanno subito notevoli modifiche nel corso degli ultimi decenni. Ciò è vero soprattutto nelle grandi città... (Di più)

Rc vita pignorabile all’evasore

13 maggio, 2014

E’ sicuramente una sentenza che non ha precedenti quella della Corte di Cassazione, terza sezione penale, n. 18736 depositata il 6 maggio scorso. Il caso che si è trovata a giudicare era quello di un ... (Di più)

Ristrutturazioni e Bonus Mobili

20 marzo, 2014

Il nuovo Piano Casa firmato dal Governo Renzi, oltre a incentivare il recupero residenziale e a prevedere sgravi fiscali per i cittadini, ha l’ambizioso obiettivo di ridare un po’ di ossigeno a... (Di più)