Articoli della redazione in Architettura e design, Consulenti aziendali, Geometri, Ingegneri e Certificazioni energetiche

Detrazione per le spese per i DSA

29 marzo, 2018

I Disturbi Specifici dell’Apprendimento (il cui acronimo è DSA) sono delle difficoltà in alcune specifiche abilità legate alla scrittura, al calcolo o al linguaggio. Possono comprendere ... (Di più)

Frazionamento di un terreno agricolo

21 marzo, 2018

Può accadere che si debba frazionare un terreno agricolo in modo da trasferire la proprietà a più persone. Ciò avviene, ad esempio, quando si deve procedere con u... (Di più)

Come scegliere il parquet?

14 marzo, 2018

Il pavimento in parquet è diventato uno degli elementi protagonisti in tema di arredamento della casa. Non solo per la sua bellezza, per la sua connotazione naturale (c’è una spinta sempre magg... (Di più)

Ristrutturare dalla A alla Z

08 marzo, 2018

Quanti hanno realizzato una ristrutturazione integrale del proprio appartamento? In molti, certamente. Gli annunci immobiliari sulle case totalmente da ristrutturare non si contano sulle rivist... (Di più)

Tax free shopping, cosa cambia da settembre

26 febbraio, 2018

Dal 1° settembre 2018 scatta l’obbligo di emissione della fattura elettronica da parte dei venditori di beni di consumo per acquisti superiori ai 154,94 euro di viaggiatori... (Di più)

Pavimenti in microcemento?

26 febbraio, 2018

Pavimenti in microcemento? Potrebbe essere una domanda ricorrente tra coloro che sono in procinto a ristrutturare casa e desiderano una soluzione differente dal parquet, dalla ceramica, ... (Di più)

Nuovi edifici: fonti rinnovabili al 50%

08 febbraio, 2018

Dal 1° gennaio 2018, gli edifici nuovi o sottoposti a ristrutturazioni rilevanti devono coprire il 50% del fabbisogno energetico con le fonti rinnovabili. La novità è l’ultimo step delle introduzioni ... (Di più)

Credito d'imposta per le PMI che si quotano

31 gennaio, 2018

Nella Legge di Bilancio 2018, tra le diverse agevolazioni fiscali introdotte, ce n’è una destinata alle PMI che decidono di quotarsi in borsa. Si tratta di un credito di imposta disciplinato a... (Di più)

Tax credit per le librerie

19 gennaio, 2018

Per contrastare la sempre più frequente chiusura delle librerie, soprattutto di quelle indipendenti (cioè quelle che non sono legate ai grandi gruppi editoriali), nella Legge di bilancio 2018 è stato ... (Di più)

Agevolazione fiscale per studenti con DSA

15 gennaio, 2018

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto una detrazione del 19% sulle spese sostenute in favore dei minori o di maggiorenni a cui è stato diagnosticato un disturbo specifico dell’apprendimento (... (Di più)