Articoli della redazione in Intermediari immobiliari, Consulenza e assistenza alle farmacie, Interior design, Diritto comunitario, Responsabilità civile, Consulenza del lavoro, Interventi igienico-sanitari e funzionali e Certificazioni energetiche

Compravendita: quali tasse si devono pagare?

03 luglio, 2020

Quando si compra casa è bene farsi i conti della serva, soprattutto quando si richiede un mutuo, perché il debito che si affronta non è solo il valore dell&rsq... (Di più)

Covid-19: le misure di protezione per le locazioni turistiche

30 giugno, 2020

Con il lockdown alle spalle e guardando alla ripresa delle attività economiche, non si può non pensare anche all’arrivo delle vacanze e con esse, anche alla rip... (Di più)

Illuminazione casa, come creare l’ambiente adatto

20 luglio, 2019

L’illuminazione è una componente essenziale dell’arredo di una casa. Se in tempi passati, la scelta dell’illuminazione si riduceva a una m... (Di più)

Il gres porcellanato, tra funzionalità e stile

11 maggio, 2019

Chi è procinto di ristrutturare casa si è di certo imbattuto nel gres porcellanato, un materiale molto diffuso per le sue caratteristiche di ... (Di più)

Come vendere casa velocemente

27 marzo, 2019

L’andamento delle compravendite immobiliari Il mercato delle compravendite immobiliari ha subito, negli ultimi anni, un andamento altalen... (Di più)

Multe prese all’estero, ora cosa succede?

11 marzo, 2019

Il sistema europeo di notifica all’estero delle multe stradali Da ora in poi, quando si riceve una multa per un’infrazione commessa all’estero... (Di più)

Termovalvole, quando usufruire dell’ecobonus o del bonus ristrutturazione

22 novembre, 2018

Nella sua guida di Ottobre 2018 “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, l’Agenzia delle Entrate chiarisce quale sia il tipo... (Di più)

Arriva “Estimare”, la nuova app del Demanio per valutare gli immobili

22 novembre, 2018

L’Agenzia del demanio, durante il convegno “Estimare. Diamo il giusto valor... (Di più)

Strasburgo, lʼEuroparlamento vota sì alla direttiva sul copyright

12 settembre, 2018

Il parlamento Europeo riunito a Strasburgo in seduta plenaria ha dato il via libera alla negoziazione sulla “Direttiva copyright” nel mercato digitale, che avrà lo scopo d... (Di più)