Articoli della redazione in Consulenza e assistenza fiscale e tributaria agli espatriati, Interventi igienico-sanitari e funzionali e Certificazioni energetiche

Internazionalizzazione, un bando per le MPMI di Milano, Monza Brianza Lodi

11 maggio, 2019

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha promosso il bando “Bando a sostegno dei percorsi d’internazionalizzazione” per fav... (Di più)

Termovalvole, quando usufruire dell’ecobonus o del bonus ristrutturazione

22 novembre, 2018

Nella sua guida di Ottobre 2018 “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, l’Agenzia delle Entrate chiarisce quale sia il tipo... (Di più)

Fisco e disoccupazione per gli espatriati

31 agosto, 2015

Il Fisco e le regole sul diritto di ricevere le indennità di disoccupazione possono risultare complicate per i non addetti ai lavori e, proprio per questo, potrebbe capitare di non godere del d... (Di più)

Condominio: contatori individuali obbligatori

09 luglio, 2014

E’ stato approvato in via definitiva il Decreto Legislativo sull’efficienza energetica, che era stato inizialmente presentato il 4 aprile scorso per poi subire alcune modificazioni. Il provvedi... (Di più)

APE: obbligatorio per acquisti e affitti

14 maggio, 2014

L’attestato di prestazione energetica (APE), prima denominato attestato di certificazione energetica (ACE) è un documento che attesta la capacità di consumo di un’abitazione dal punto di... (Di più)

Certificazione energetica: ciò che devi sapere

12 aprile, 2014

L’Attestato di Certificazione Energetica (ACE) o, da dicembre 2013, Attestato di Prestazione Energetica (APE) è un documento che attesta la classe di consumo della casa. Fornisce, cioè tutte qu... (Di più)