Articoli della redazione in Consulenza e assistenza fiscale e tributaria agli espatriati, Consulenza e assistenza contrattuale, Interventi igienico-sanitari e funzionali e Certificazioni energetiche

Arriva il contratto di espansione: cos’è e cosa prevede

23 giugno, 2019

Le Commissioni Bilancio e Finanze della Camera dei Deputati hanno dato il via libera a un emendamento del Decreto crescita che introduce in via sperimentale il nuovo contratto di es... (Di più)

Internazionalizzazione, un bando per le MPMI di Milano, Monza Brianza Lodi

11 maggio, 2019

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha promosso il bando “Bando a sostegno dei percorsi d’internazionalizzazione” per fav... (Di più)

Termovalvole, quando usufruire dell’ecobonus o del bonus ristrutturazione

22 novembre, 2018

Nella sua guida di Ottobre 2018 “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, l’Agenzia delle Entrate chiarisce quale sia il tipo... (Di più)

Fisco e disoccupazione per gli espatriati

31 agosto, 2015

Il Fisco e le regole sul diritto di ricevere le indennità di disoccupazione possono risultare complicate per i non addetti ai lavori e, proprio per questo, potrebbe capitare di non godere del d... (Di più)

Condominio: contatori individuali obbligatori

09 luglio, 2014

E’ stato approvato in via definitiva il Decreto Legislativo sull’efficienza energetica, che era stato inizialmente presentato il 4 aprile scorso per poi subire alcune modificazioni. Il provvedi... (Di più)

APE: obbligatorio per acquisti e affitti

14 maggio, 2014

L’attestato di prestazione energetica (APE), prima denominato attestato di certificazione energetica (ACE) è un documento che attesta la capacità di consumo di un’abitazione dal punto di... (Di più)

Certificazione energetica: ciò che devi sapere

12 aprile, 2014

L’Attestato di Certificazione Energetica (ACE) o, da dicembre 2013, Attestato di Prestazione Energetica (APE) è un documento che attesta la classe di consumo della casa. Fornisce, cioè tutte qu... (Di più)