Articoli della redazione in Interventi di risanamento conservativo, Periti, Diritto tributario, Interventi igienico-sanitari e funzionali e Certificazioni energetiche

Termovalvole, quando usufruire dell’ecobonus o del bonus ristrutturazione

22 novembre, 2018

Nella sua guida di Ottobre 2018 “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, l’Agenzia delle Entrate chiarisce quale sia il tipo... (Di più)

Il Contenzioso davanti alle Commissioni Tributarie Nazionali ed Europee

15 novembre, 2018

Le innumerevoli novità sopravvenute negli ultimi anni rispetto al sistema processuale previgente, unite all’elevato “tecnicismo” che da sempre caratterizza il processo trib... (Di più)

Natura e tipologie di interpello

05 giugno, 2018

L’interpello è uno strumento voluto dal legislatore per aiutare i contribuenti a fare chiarezza in merito all’interpretazione e applicazione delle leggi che generano dei dubbi. E’ uno st... (Di più)

Il nuovo processo tributario

08 aprile, 2018

Si terrà a Nola il 13 aprile 2018 un convegno sulle prospettive di riforma del contenzioso tributario promosso e organizzato dall’UNAGRACO di Nola. L’evento, della d... (Di più)

L'avvocato Maurizio Villani al Senato

08 dicembre, 2016

Il noto avvocato tributarista di Lecce e partner di ProntoPeofessionista.it Maurizio Villani, sempre molto impegnato nel proporre cambiamenti legislativi in ambito giuridico tributario, è stato... (Di più)

ProntoProfessionista.it patrocinata da C.U.G.I.T.

29 settembre, 2016

Il portale ProntoProfessionista.it riceve il patrocinio della Confederazione Unitaria dei Giudici Italiani Tributari (C.U.G.I.T.).E’ un riconoscimento estremamente prestigioso che premia i p... (Di più)

Impugnazioni contro l’Agenzia delle Entrate

13 giugno, 2016

Solo dal 2012 al 2015 si sono verificati ben 628 suicidi e 384 tentativi di suicidio a causa della crisi economica che ha travolto molti contribuenti che sono falliti o che hanno perso il lavor... (Di più)

Banche fallite: ok del Senato

13 giugno, 2016

Dopo che il governo Renzi ha incassato la fiducia al Senato sul decreto banche con 169 voti favorevoli e 70 contrari, ora il provvedimento deve passare al vaglio della Camera dei Deputati per il via l... (Di più)

Periti industriali: la laurea è legge

30 maggio, 2016

Dopo l’approvazione da parte del Senato, anche la Camera dei Deputati ha dato il via libera al Disegno sulla funzionalità del sistema scolastico e della ricerca (di conversione del DL 42/2016) che... (Di più)

Periti industriali: dal 2021 servirà la laurea

23 maggio, 2016

Ai periti industriali non basterà più il solo diploma. Per potersi iscrivere all’albo dei Periti Industriali si dovrà aver conseguito almeno una laurea breve. E’ quando è stato approvato dal Se... (Di più)