Articoli della redazione in Diritto penale del lavoro, Medicina Legale e delle Assicurazioni, Ingegneria per l`ambiente e il territorio, Immobili per privati e aziende, Interventi igienico-sanitari e funzionali, Perito industriale e Certificazioni energetiche

Come vendere casa velocemente

27 marzo, 2019

L’andamento delle compravendite immobiliari Il mercato delle compravendite immobiliari ha subito, negli ultimi anni, un andamento altalen... (Di più)

Termovalvole, quando usufruire dell’ecobonus o del bonus ristrutturazione

22 novembre, 2018

Nella sua guida di Ottobre 2018 “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico”, l’Agenzia delle Entrate chiarisce quale sia il tipo... (Di più)

Arriva “Estimare”, la nuova app del Demanio per valutare gli immobili

22 novembre, 2018

L’Agenzia del demanio, durante il convegno “Estimare. Diamo il giusto valor... (Di più)

Consulenza per infortunistica stradale

30 aprile, 2018

Qualora a seguito di un incidente stradale si sia verificato un infortunio fisico, l’iter burocratico da seguire per chiedere ed ottenere il dovuto risarcimento non è sempre sempl... (Di più)

Il colpo di frusta

10 febbraio, 2018

Quello che gergalmente viene indicato con il termine di "colpo di frusta" consiste in una brusca accelerazione impressa al rachide cervicale, seguita da un altrettanto brusca decelerazione. In ... (Di più)

Il mobbing in ambito lavorativo

07 febbraio, 2018

Il termine inglese mobbing è ormai di uso comune nella nostra lingua, tanto da essere stato persino "italianizzato". Si usa ad esempio il termine "mobizzare" o "mobizzato", per in... (Di più)

Inps: assegno ordinario di invalidità

21 settembre, 2016

L’assegno ordinario di invalidità è una prestazione economica erogata dall’Inps e destinata a quei lavoratori che, a causa di una malattia che genera infermità fisica o mentale, vedono la loro ... (Di più)

Stretta del Senato sul caporalato

11 agosto, 2016

I voti favorevoli sono stati 190 mentre non ci sono stati voti contrari. Solo 32 senatori si sono astenuti. In sostanza, il disegno di legge che introduce una stretta contro il fenomeno del caporal... (Di più)

Medici legali: errata diagnosi

12 luglio, 2016

Purtroppo il tema della malpractice sanitaria, maggiormente conosciuta come malasanità, riempie periodicamente le pagine della cronaca dei giornali. E molti, sono i ... (Di più)

Furbetti del cartellino, licenziamenti più rapidi

16 giugno, 2016

Il Consiglio dei Ministri ha approvato cinque decreti attuativi sulla Pubblica amministrazione. Tra questi anche quello presentato a gennaio scorso e riferito ai cosiddetti "furbetti del cartellino... (Di più)