Articoli della redazione in Architettura e design, Assistenza fiscale e tributaria, Civile giudiziario e Diritto del lavoro

È illegittimo il licenziamento per fusione di azienda

12 marzo, 2019

Illegittimo il licenziamento dovuto a futura fusione societaria E’ illegittimo il licenziamento di un lavoratore per la soppressioni del suo ruolo in azie... (Di più)

Il danno non patrimoniale può essere dedotto anche da presunzioni semplici

11 marzo, 2019

Il danno non patrimoniale può essere provato anche da presunzioni semplici alle quali il giudice “può attribuire rilevanza, anche in vi... (Di più)

La tua azienda è in equilibrio finanziario?

15 febbraio, 2019

Analisi delle performance tramite gli indici di bilancio Come scritto nell’articolo precedente “... (Di più)

Il Controsoffitto tra design e funzionalità

08 febbraio, 2019

La controsoffittatura è una scelta che oggi più che mai ingloba due elementi: design e funzionalità. Controsoffitto: vantag... (Di più)

Troppo tempo su Facebook in ufficio, la Cassazione conferma il licenziamento

05 febbraio, 2019

Ancora una volta Facebook si rivela fonte di licenziamenti sul lavoro. E’ di qualche giorno fa la notizia di una donna bresciana che è stata licenziata per a... (Di più)

Quando si può ricorrere al Giudice di pace?

23 gennaio, 2019

La funzione giurisdizionale, nel nostro Paese, sia in ambito civile sia penale, è esercitata dalla magistratura e appartengono all'ordine giudiziario i giudici di pace, ... (Di più)

Resto al Sud: esteso anche agli under 46 e ai professionisti

17 gennaio, 2019

“Resto al Sud” è una delle misure introdotte nel 2017 con il Decreto Legge 91/2017 (Disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno) per favorire ... (Di più)

Bonus pubblicità: al via la presentazione della dichiarazione sostitutiva

04 gennaio, 2019

Dal 1° gennaio e fino al 31 gennaio 2019 sarà possibile presentare, attraverso l’apposita procedura web dell’Agenzia delle Entrate, la dichiarazione sostitutiva per poter ben... (Di più)

Fattura elettronica 2019: ok alla proroga a settembre delle sanzioni soft

18 dicembre, 2018

  Il 13 dicembre scorso, la Camera dei Deputati ha approvato l’unico articolo del Ddl di conversione in legge, con modificazioni, del decret... (Di più)

Lavoratrici incinte, potranno lavorare fino al nono mese. Aumentato il bonus asilo

08 dicembre, 2018

Un emendamento approvato alla Legge di Bilancio stabilisce che la madre lavoratrice potrà scegliere di lavorare fino al nono mese di gravidanza, ovvero fino al momento del parto. Tale... (Di più)