Articoli della redazione in Privacy specialist e Data Protection Officer e Civile giudiziario

Quando si può ricorrere al Giudice di pace?

23 gennaio, 2019

La funzione giurisdizionale, nel nostro Paese, sia in ambito civile sia penale, è esercitata dalla magistratura e appartengono all'ordine giudiziario i giudici di pace, ... (Di più)

I punti principali del Regolamento Europeo sulla privacy

22 gennaio, 2019

Il 25 maggio prossimo, il nuovo regolamento UE 2016/679 sulla privacy, conosciuto come GDPR (General Data Protection Regulation) compie un anno dalla sua introduzi... (Di più)

Email più sicure grazie a SMTP STS

25 marzo, 2016

Ci sono tutti i big o quasi dell’hi-tech nella task force creata allo scopo di trovare una soluzione condivisa per migliorare la sicurezza del traffico delle email. GOOGLE, Micros... (Di più)

Identità digitale, SPID è operativo

17 marzo, 2016

E’ finalmente operativo SPID, il nuovo sistema pubblico di identità digitale che consente di poter accedere e usufruire di tutti i servizi online forniti dalla Pubblica Amministra... (Di più)

Finalmente approdato il Regolamento europeo sulla privacy

30 dicembre, 2015

Dopo quattro anni di discussioni, la commissione Libertà civili, giustizia e affari interni del Parlamento ha finalmente raggiunto la quadratura del cerchio in merito al nuovo Regolamento europeo s... (Di più)

Imprese: la crittografia e la sicurezza dei dati

04 novembre, 2015

La sicurezza informatica è un problema di non poco conto per le imprese e i professionisti italiani, e non solo, che operano quotidianamente anche e soprattutto con l’utilizzo degli strumenti i... (Di più)

Attacchi hacker: imprese e privati sotto scacco

17 luglio, 2015

In un mondo sempre più virtuale e globalizzato nessuno può considerarsi davvero al sicuro, soprattutto se non si adottano precauzioni a prova di esperto che possano contrastare le intrusioni... (Di più)