Articoli della redazione in Avvocati, Terapia del Dolore, Psichiatri, Diritto comunitario, Consulenza fiscale e tributaria, Diritto previdenziale e assistenziale, Interventi igienico-sanitari e funzionali e Consulenza assicurativa

Codice Rosso, nessun arresto in flagranza se si viola il divieto di avvicinamento

14 ottobre, 2019

I dati diffusi dall’ISTAT sulla violenza sulle donne sono impressionanti: il 31,5% delle donne di età compresa tra i 16 e i 70 anni h... (Di più)

Centrale rischi: quando si è iscritti e quando si può cancellare la segnalazione?

11 ottobre, 2019

Cosa accade se chiediamo un finanziamento e non riusciamo a pagare a tempo debito una o più rate del piano? Si potrebbe essere segnalati alla Centrale dei rischi ... (Di più)

Assicurazione casa, cosa valutare prima di firmare

08 ottobre, 2019

L’Italia si afferma come un Paese in cui l’assicurazione sulla casa è poco valutata nonostante abbia come oggetto proprio uno dei beni più preziosi dei ci... (Di più)

Preliminare di compravendita immobiliare: cosa sapere prima di firmare

07 ottobre, 2019

Il contratto preliminare di compravendita immobiliare è un contratto che, in maniera facoltativa, possono stipulare il promissario acquirente e il promissario venditore prim... (Di più)

Fine vita, sentenza storica della Consulta

26 settembre, 2019

Con una sentenza dalla portata storica e che ha già diviso il mondo politico e quello scientifico, la Corte di Cassazione si è pronunciata sul caso di Marco C... (Di più)

Cos’è e come scrivere un testamento olografo: un esempio

25 settembre, 2019

Il dispositivo dell’articolo 601 del codice civile elenca le tre forme ordinarie del testamento previste dal nostro ordinamento, che sono: 1.   &n... (Di più)

Codice Rosso, primo arresto in Italia per induzione al matrimonio

24 settembre, 2019

E’ recente la notizia dell’arresto di un bosniaco di etnia rom accusato di aver picchiato e segregato le sue due figlie che si opponevano al matrimonio con due loro cugini (che vivono n... (Di più)

Occultamento scritture contabili: è reato anche se il fisco ricostruisce la contabilità

19 settembre, 2019

Seppure il fisco riesce a ricostruire la contabilità occultata dal contribuente, quest’ultimo è ugualmente punibile per il reato di occultamento delle scritture contabil... (Di più)

Tax credit edicole: presentazione domande entro il 30 settembre

10 settembre, 2019

Come noto, la Legge di Bilancio 2019 ha introdotto un nuovo credito di imposta destinato alle edicole e alle attività di distribuzione e vendita al dettagli... (Di più)